Quantcast

Lega Nord: “Il Comune si occupi di sicurezza nei cimiteri cittadini”

Un tema che sta molto caro alla Lega Nord è quello dei cimiteri cittadini e della sicurezza al proprio interno...

Un tema che sta molto caro alla Lega Nord è quello dei cimiteri cittadini e della sicurezza al proprio interno, ultimamente purtroppo dobbiamo registrare che questa viene meno sia nel cimitero centrale di Corso Europa che nelle frazioni cittadine.

Negli ultimi mesi i nostri cimiteri vengono spesso presi di mira da vandali e da ladri sia durante il giorno che durante le ore notturne e la cosa è veramente deplorevole. Vengono rubate statue di qualsiasi misura, vasi, monumenti e soprattutto il rame che tra le altre cose viene rubato anche nelle ferrovie, nelle industrie e sui tetti delle abitazioni.

Inoltre all’interno dei cimiteri troviamo chi regolarmente fa la questua con insistenza, chi vende illegalmente e abusivamente della merce, chi si lava all’interno nei bagni e chi ha preso il cimitero per una pista di motociclismo e gira indisturbato all’interno con moto o scooter. Tutto questo è veramente troppo, bisogna aver paura a girare anche a mezzogiorno vistI i soggetti che lo frequentano.

Chiediamo con forza a questa amministrazione comunale di prendere in considerazione quanto sopra e di intervenire prontamente per mettere in sicurezza un luogo che deve avere il rispetto assoluto: lo meritano i nostri cari.

Simone Giudici, capogruppo Lega Nord di Rho

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore