Quantcast

Campo “Sole nel Cuore”: una festa per liceali e giovani “straordinariamente” abili

Si è conclusa la 3 Giorni con addestramenti, laboratori e incontri a cura delle Forze dell'Ordine, soccorritori e mondo del volontariato...

Galleria fotografica

Sole nel Cuore: campo 2014 - seconda giornata 4 di 28

(m.t.) – Si è concluso in mattinata il Campo di protezione civile dell'associazione Il Sole nel Cuore, con protagonisti studenti del Liceo Galilei e  giovani "straordinariamente" abili.

Tre giorni intensi di esibizioni, laboratori, lezioni curati dal Corpo militare della Croce Rossa, Guardia di Finanza, Vigili del fuoco, Polizia di Stato (per la prima volta presente al Campo), Polizia Locale, Protezione civile, Associazione Medici, Coordinamento Infermieri Emergenza Sanitaria nucleo operativo di Varese.

Tra gli ospiti, Fabrizio Mori, campione italiano nei 400 ostacoli (nella foto a destra) e il cantautore americano Roye Lee. Tra i momenti di addestramento più emozionanti, la camera del fumo con i vigili del fuoco e la simulazione di esondazione di un fiume a cura della Protezione civile.

Da segnalare, inoltre, la cena di sabato sera e il meeting con i Lions Club Legnano Host, Lions Club Busto Arsizio e il Lions Club Maggiolini Parabiago.

Non è nemmeno mancata la presenza della nostra amministrazione comunale. Sabato, ad esempio, apprezzati gli interventi degli assessori Antonino Cusumano e Umberto Silvestri.

Domenica mattina, la chiusura dell'evento con la celebrazione della messa celebrata da don Antonio Giovannini, sacerdote assegnato di recente come residente alla Canazza e guida spirituale della comunità albanese presente sul nostro territorio.

Per il servizio con la visita dell'assessore regionale Bordonali e della consigliera Toia, leggere qui

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Settembre 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Sole nel Cuore: campo 2014 - seconda giornata 4 di 28

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore