A Legnano la Tasi è rimandata a settembre
Il Comune rende noto che il pagamento della Tasi, sarà rimandata a settembre come nella maggior parte dei comuni italiani - La Tari non è ancora stata deliberata...

(v.a.) – Avviso per tutti i Legnanesi. Il Comune rende noto che il pagamento della Tasi, la nuova Tassa sui Servizi Indivisibili erogati che, insieme a Imu e Tari, compone la Iuc (Imposta Unica Comunale), sarà rimandata a settembre come nella maggior parte dei comuni italiani. Una tassa che gli enti locali necessitano a fronte del mancato gettito dell’ex Imu
La Tasi verrà infatti applicata agli immobili non soggetti a Imu, ovvero alle prime case e agli immobili-merce, che erano stati esentati dal pagamento dell’Imu. L’importo della Tasi dovrebbe essere comunque inferiore rispetto all’Imu sulla prima casa pagata in precedenza. Soltanto pochi immobili di lusso pagheranno sia Imu che Tasi.
Il Comune di Legnano provvederà pertanto a divulgare le aliquote relative all'anno 2014, nonché le tipologie di immobili soggette al tributo, non appena saranno deliberate dal consiglio comunale.
ll Comune non ha ancora approvato per l'anno 2014 nemmeno la Tari, la nuova Tassa Rifiuti, che sostituisce la Tares versata nel 2013. Gli avvisi di pagamento verranno inviati direttamente dal Comune ai contribuenti, non appena approvati il Regolamento, le tariffe e le scadenze.
In zona, la riscossione della Tasi è stata approvata dal Consiglio Comunale di Rho (Qui il servizio) lo scorso 21 maggio: il pagamento qui avverrà in due rate, con scadenza rispettivamente il 16 giugno e il 16 dicembre. A Rho l’aliquota è fissata al 3×1000 e sono previste detrazioni per rendite catastali fino a 900 euro.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.