Quantcast

Maltempo in arrivo, corse a pelo a rischio rinvio

Nel fine settimana torna l'inverno con le piogge - Le corse del Barbero potrebbero essere rinviate a sabato 29 marzo...

Corse a pelo a rischio. Una decisione ufficiale verrà comunicata nella giornata di domani, venerdì 21, ma le previsioni meteo non concedono molto spazio all'ottimismo, come possiamo leggere in questa stessa pagina, a cura del nostro esperto Edgardo Buonaguidi.

Ieri sera, il Direttivo dell'associazione Il Barbero si è ritrovato per affrontare l'organizzazione della riunione prevista domenica 23 e, con una breve nota, ha spiegato che «a causa del previsto maltempo, le corse potrebbero essere rinviate a sabato 29 marzo. Venerdì 21 daremo la comunicazione definitiva».

Intanto, come detto, ecco la previsione secondo l'esperto Edgardo Buonaguidi di meteorete:

– Nel fine settimana assisteremo ad un vero e proprio attacco “invernale” da parte delle depressioni atlantiche. In breve tempo passeremo da una situazione primaverile ad uno scenario di fine inverno. Miracolo della natura!

E’ ormai da giorni che stiamo seguendo passo dopo passo questo atteso peggioramento. Da venerdì si faranno strada correnti umide meridionali che andranno ad invadere le estreme regioni nord occidentali favorendo una copertura nuvolosa e l’arrivo delle prime precipitazioni. 

Il vero peggioramento lo avvertiremo nel fine settimana quando la perturbazione atlantica si farà sempre più vicina alle nostre regioni . Sabato osserveremo le prime precipitazioni in spostamento da ovest verso est. 

La giornata peggiore sarà quella di domenica quando tutto il nord sarà interessato dai fenomeni. Tornerà la neve fin verso gli 800 metri, chiaro segnale di una decisa diminuzione delle temperature. 

Una situazione non eccezionale, ricordiamoci che la primavera è la classica stagione di transizione tra l'inverno e l'estate è logico quindi attendersi cambi di rotta così decisi –

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Marzo 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore