Volley: la Vomien impegna fino al quinto set la capolista Sant’Ambrogio Parabiago
Vittoria sofferta per 3 a 2 della capolista che mai in questo campionato era stata così vicina alla sconfitta grazie alla grande prova della squadra di Legnano...

Nel campionato Fipav terza divisione girone A a Legnano, la capolista Sant'Ambrogio Parabiago supera solo al quinto set le locali della Vomie. Ecco un comunicato delle società legnanese.
Splendido il colpo d'occhio che si ammira sugli spalti più di 150 gli spettatori sulle gradinate della palestra delle scuole elementari Rodari in via dei Salici.
La capolista arriva favorita per le sei vittorie su sei incontri fin qui disputati, complice anche qualche assenza di troppo da parte delle squadra di Legnano causa infortuni.
L'inizio dell'incontro vede in campo un sostanziale equilibrio con Parabiago molto cinica nel gestire ogni trama di gioco, mentre la Vomien pur giocando alla pari in qualche scambio si dimostra più fallosa e questo giustifica il primo set a favore di Parabiago per 25 a 22.
Nel secondo set partenza forte di Parabiago con un break iniziale di 10 a 4. Legnano non si perde d'animo e grazie ad una serie di servizi insidiosi mette in difficoltà Sant'Ambrogio che non riesce a reagire subito e le bianco verdi di casa si portano sul 16 a 16. Si va avanti punto a punto e fino al 30 a 28 per Parabiago un set molto emozionante e avvincente. Grandi festeggiamenti tra gli spalti per i tifosi ospiti.
Nel terzo set forte del 2 a 0 l'allenatore di Parabiago cambia formazione dando spazio a chi fino a quel momento era stato seduto in panchina, mentre Legnano continua con lo stesso sestetto. La scelta di cambiare formazione mette in seria difficoltà Parabiago con la Vomien padrona del set sempre avanti e malgrado un tentativo finale di recupero di Parabiago chiude vittoriosa per 25 a 21.
Il quarto set è il più entusiasmate e il più spettacolare con Parabiago che ripresenta il sestetto titolare con l'intento di portarsi a casa i tre punti, ma Legnano non ci sta e lo fa capire subito alle rivali dimostrandosi più forte, il risultato 25 a 16 per la Vomien non ammette discussioni.
Dopo quasi due ore siamo in perfetta parità le atlete delle due squadre sembrano molto stanche e provate e il quinto set vedrà il prevalere della squadra che sbaglierà di meno e Sant'Ambrogio riesce a chiudere a proprio favore. Vittoria sofferta per 3 a 2 della capolista che mai in questo campionato era stata così vicina alla sconfitta grazie alla grande prova della squadra di Legnano.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.