Il Carnevale impazza nel Legnanese
Favorite dal bel tempo, ecco le prime sfilate carnevalesche di Legnano e Cantalupo...

Favorite dal bel tempo, ecco le prime sfilate carnevalesche nel Legnanese.
A fondo pagina, è possibile ammirare la galleria delle immagini scattate oggi a Cantalupo da Luigi Frigo, in questa pagina, invece, alcuni momenti del Carnevale alla Mazzafame di Legnano.
Le manifestazioni riprenderanno il prossimo week-end. Sabato 8 marzo, il Carnevale dell'Oltresempione coinvolgerà come negli anni scorsi le parrocchie di S.Teresa, dei Santi Magi, di San Pietro e del Santo Redentore.
Nelle contrade, al maniero di Sant’Erasmo tutti in maschera per la battaglia di coriandoli, un evento da non perdere anche per la presenza di "Piuma", la mascotte di contrada. Qui i dettagli.
Nella contrada San Magno alle 20 si terrà “Cinemagno”, un aperitivo a tema con personaggi di film e telefilm.
Cade durante la festa di Carnevale anche la tradizionale festa della Donna della Contrada Legnarello. Tutte le donne sono invitate a cena nel maniero in via Dante 21.
Cinefestival al maniero di via Bixio, con la premiazione della maschera più bella, qui la locandina
Sempre sabato 8 marzo a Nerviano, i ragazzi degli oratori Sant’Ilario e Garbatola saranno impegnati nella tradizionale sfilata di carri carnevaleschi, mentre ad Abbiategrasso si svolgerà il 30esimo anniversario del Carnevale Sampietrino
Anche a Busto Arsizio si festeggerà il Carnevale con la tradizionale sfilata per le vie del centro della città, dedicata quest'anno a Giovanni Sacconago, l'ideatore delle maschere bustocche. Il lungo serpentone di carri partirà nel primo pomeriggio da Corso Europa per giungere fino al Tribunale. Qui la locandina
Qui sotto le foto scattate da Luigi Frigo a Cantalupo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.