Padre Cesare Atalmi concelebrerà con Papa Francesco
Per i suoi 90 anni, il rettore del Santuario della Mater Orphanorum sarà festeggiato anche dal Pontefice...

Concelebrare un messa con Papa Francesco. E' l'inaspettato dono di compleanno per padre Cesare Atalmi, per 28 anni rettore del Santuario della Mater Orphanorum di Legnano, che il 10 febbraio compirà 90 anni. Per questo importante anniversario, il sacerdote è stato invitato a celebrare la messa delle 7, appunto lunedì 10, nella cappella di S.Marta, insieme al Pontefice.
Domenica 9, invece, i padri somaschi, nella Parrocchia di S.Giovanni Battista e San Girolamo Emiliani a Magenta, celebreranno una messa alle 11, in onore della festività del loro fondatore San Girolamo Emiliani Padre Universale degli Orfani e della Gioventù abbandonata, con ricorrenza speciale al Natale di padre Cesare.
Padre Cesare, sempre in ottima salute, con il suo sorriso ha fin da subito preso il cuore dei parrocchiani e non solo. Lo si trova sempre in chiesa, nel suo confessionale, disponibile ad accogliere qualche fedele.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.