Quantcast

ASPIRANTI PASTICCERI A LEGNANO PER LA FINALE DEL CORSO DI CAKE DESIGN

La serata conclusiva del corso base di pasticceria e cake design organizzato per conto della Confederazione Pasticceri Italiani (Conpait) si è tenuto in un'azienda produttrice di macchine per dolci, a Legnano...

Riceviamo e pubblichiamo

Si è da pochi giorni conclusa la prima edizione del corso base da 80 ore di pasticceria e cake design organizzato a Milano da Cookery Lab, per conto della Confederazione Pasticceri Italiani (Conpait).

La serata conclusiva si è tenuta lo scorso 4 ottobre a Legnano, all'interno del laboratorio dell'azienda FBM, noto produttore di macchine professionali per la pasticceria, e ha avuto come protagonisti i 15 emozionati corsisti che divisi, in squadre da 3 persone ciascuna, hanno presentato il loro progetto finale: 5 wedding cakes di 3 piani.

In attesa della presentazione dei dolci da parte delle squadre c’è stata l’attesissima dimostrazione del cioccolatiere Stefan Krueger, fresco vincitore quest'anno sia al concorso di Cake Design di Sigep che al Cake Design Italian Festival di Milano.

Stefan, partendo dal temperaggio manuale del cioccolato, ha realizzato una piccola scultura ispirata al suo Pinocchio vincitore in maggio a Milano, deliziando sia la vista dei presenti che il loro palato, con la realizzazione di una serie di cioccolatini e praline ispirati al sapore del pistacchio e dei semi di finocchio.

Gli onori di casa sono stati fatti da Federico Anzellotti, presidente di Conpait e Campione del Mondo nel 2011, che ha accolto ospiti, giornalisti e accompagnato gli allievi fino alla cerimonia conclusiva di consegna degli attestati, salutandoli al brindisi finale con gli auguri di una concreta carriera nel mondo della pasticceria.

L’appuntamento è ora fissato per il 4 novembre, giorno in cui inizierà il secondo corso base di 80 ore di pasticceria e cake design, mentre chi vuole incontrarci prima ci troverà in compagnia di Malvarosa Edizioni all’Hobby Show presso Fieramilano Rho dall’1 al 3 novembre. 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Ottobre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore