UN LEGNANESE NEL CAST DI “RUSH”
Si tratta di Luca Zizzari - Interpreta la parte di Andrea, un napoletano che dà un passaggio al mitico Niki Lauda....

(v.a.) – Un legnanese sul set di Rush, il nuovo film del regista statunitense Ron Howard che racconta una delle più famose e avvincenti rivalità nella storia della Formula 1: quella tra Niki Lauda e James Hunt, culminata nella stagione del 1976.
Si chiama Luca Zizzari ed è nato e cresciuto in città l'attore che nel colosso americano interpreta la parte di Andrea, un simpatico napoletano fanatico di Formula 1 che passando per caso insieme al fratello Giovanni, ha la fortuna di incontrare per le strade delle campagne Emiliane il mitico Niki Lauda (nella foto a sinistra insieme a Daniel Bruhl, l'attore che interpreta Lauda). Il Campione della Ferrari, in viaggio per Maranello, è rimasto in panne con la macchina della donna che poi diverra' sua moglie. Le circostanze constringono i due a fare l'autostop e ad essere soccorsi dai nostri "eroi" in cambio di una corsa con Lauda al loro volante.
Una grande soddisfazione per il legnanese che da diversi anni fà l'attore a Londra lavorando nel mondo del cinema, della televisione e del teatro. Luca Zizzari (a sinistra insieme a Giovanni) ha studiato alla scuola d'arte drammatica "Drama Centre London" continuando poi la formazione con diversi laboratori impostati su varie tecniche, tra le quali il "Method Acting" e la tecnica di Meisner. "Adoro il cinema e amo recitare – racconta agli amici di Legnanonews – la mia passione è sbocciata dopo aver visto il film "Un Tram Chiamato Desiderio" con il mitico Marlon Brando". A Legnano è nato e cresciuto e dopo essersi diplomato all'Itc Bernocchi come Tecnico Meccanico ha lasciato l'Italia per l'Inghilterra. L'intenzione era quella di rientrare dopo tre mesi ma la sua vita ha preso tutt'altra direzione: "Dopo essermi iscritto al Westminster College di Londra per imparare l'Inglese – racconta – mi sono reso conto che tre mesi non erano sufficenti per imparare nemmeno le basi della lingua Inglese. Questo mi ha spinto ha continuare gli studi per altri quattro anni e come si dice qui '"the rest is history".
Rush sta avendo enorme successo ed è stato definito molto aderente alla realtà anche dallo stesso da Niki Lauda e da altri protagonisti dell’epoca.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.