Quantcast

CI SONO MATRIMONI IN CUI NULLA E’ COME SEMBRA: L’AMORE BUGIARDO

Lui è affascinante, atletico, spiritoso e con un brillante futuro davanti a sè. Lei è bellissima, intelligente, disinibita e piena di voglia di vivere alla grande...

L'amore bugiardo

 di Gillian Flynn

 ed. Rizzoli

 € 18,00



Fra Amy  e Nick è amore a prima vista. Lui è affascinante, atletico, spiritoso e con un brillante futuro davanti a sè. Lei è bellissima, intelligente, disinibita e piena di voglia di vivere alla grande.

 A detta di tutti la loro è un'unione perfetta, benedetta dagli dei, la promessa di un futuro radioso.

 Cinque anni dopo, però, la realtà è ben diversa: entrambi hanno perso il lavoro, hanno dovuto lasciare la frenetica ed eccitante New York per la ben più anonima North Carthage, nel Missouri, e hanno dovuto adattarsi a fare il barista lui, e la casalinga lei.

 Una noiosa routine che si spezza il giorno del loro quinto anniversario di nozze, quando Amy scompare.

 Le tracce di lotta e gli schizzi di sangue che imbrattano il salotto non fanno che accrescere i dubbi della polizia sulla vita di questa coppia che tutti avrebbero detto perfetta.

 Chi è veramente Amy e cosa scriveva nel diario che conservava gelosamente? Chi è Nick, un marito devoto e addolorato o un bugiardo violento, forse assassino?

 Raccontato dalle voci alternate di Amy e Nick, questo thriller psicologico scava in profondità nella quotidianità di un amore che prima si autoalimenta e poi si autodistrugge. Pieno di colpi di scena e di rovesciamenti di ruolo, avvince e atterrisce ponendoci la domanda: "ma tu, sai davvero chi ti dorme a fianco?".

 Irresistibile!

Amanda Colombo

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Febbraio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore