Quantcast

SAN GIORGIO: CONVENZIONE DI PARTENARIATO CON VILLA CORTESE

Approvata ieri la delibera per la presentazione di un progetto di semplificazione e digitalizzazione delle due amministrazioni

E’ stata approvata ieri, nel Consiglio comunale convocato in seduta straordinaria, la delibera che prevede lo schema di convenzione di partenariato con Villa Cortese per la presentazione di un progetto di semplificazione e digitalizzazione delle amministrazioni, come stabilito dal bando indetto dalla Regione Lombardia.

L’assessore Linda Morelli, nella foto, ha spiegato che la scelta è stata fatta con l’obiettivo di poter presentare un progetto che possa semplificare la vita dei cittadini dando loro l’accessibilità ad alcuni servizi anche quando il comune è chiuso.

Il progetto, che dovrà essere innovativo e replicabile come previsto dal bando, sarà finanziato in caso di realizzazione per il 75% dalla Regione.

Il documento è ancora in fase di studio ma tra i punti che sono emersi ci sono: l’unificazione dei dati anagrafici e cartografici, attraverso la bonifica e l’allineamento dei diversi dati affluiti nel tempo; l’attivazione dei servizi all’utenza domestica magari istituendo dei totem dove i cittadini possano accedere in qualsiasi ora senza dovere andare allo sportello comunale; l’introduzione di un portale di informativa generale offro e cerco lavoro dove il comune non sarebbe garante ma potrebbe svolgere la funzione di vigilante.

Massimiliano Lini

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Luglio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore