Quantcast

Incidente a Villa Cortese sulla Sp12: marito e moglie dalla moto sbalzati sull’asfalto

L'impatto è avvenuto intorno alle 14.20. Secondo una prima ricostruzione, a bordo della moto viaggiavano marito e moglie, entrambi sbalzati dal mezzo in seguito allo scontro

Generico 05 Oct 2026

Drammatico incidente stradale nel pomeriggio di oggi, domenica 11 ottobre, a Villa Cortese. Un’auto e una moto si sono scontrate lungo la SP12, provocando disagi alla viabilità. L’impatto è avvenuto intorno alle 14.20. Secondo una prima ricostruzione, a bordo della moto viaggiavano marito e moglie, entrambi sbalzati dal mezzo in seguito allo scontro.
Ad avere la peggio è stato l’uomo
, che ha riportato una grafe frattura alla gamba. Le sue condizioni hanno richiesto l’intervento dell’elisoccorso, che lo ha trasportato all’ospedale Niguarda di Milano. Meno gravi, seppur importanti, le condizioni della moglie, una donna di 47 anni, trasportata in ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale di Legnano. Entrambi i feriti sono stati trasportati in codice giallo.
In generale sul posto sono intervenuti l’elisoccorso, un’ambulanza della Croce Bianca di Legnano e l’automedica dell’ospedale di Legnano. Le operazioni di soccorso sono state particolarmente impegnative, tanto che l’ambulanza è rimasta temporaneamente fuori servizio per circa un’ora per consentire il ripristino del mezzo. Si sono anche registrati disagi al traffico.

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di ottobre

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 11 Ottobre 2026
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore