Abbandono rifiuti in via Madonna delle Grazie a Legnano, la denuncia di un lettore
Sacchi aperti e rifiuti alimentari sul marciapiede in via Madonna delle Grazie, nuova segnalazione sul degrado
Una nuova segnalazione sull’abbandono rifiuti in via Madonna delle Grazie a Legnano arriva da un nostro lettore. Il problema si è ripresentato nel tratto vicino al palo con il cartello comunale di divieto di abbandono. «Con il nuovo anno devo constatare un ulteriore “salto di qualità” nell’abbandono di immondizia in via Madonna delle Grazie», scrive il lettore, spiegando che gli episodi si susseguono da tempo. I maleducati non si fermano mai. Negli ultimi giorni, sotto il palo su cui il Comune ha collocato un cartello di divieto, sarebbe stato trovato «un tostapane ben accompagnato dai “soliti” sacchi di rifiuti vari». Una situazione che, secondo quanto riferito, rientrerebbe ormai in una consuetudine.
La mattina del 19 febbraio è stato poi rinvenuto «un sacchetto verde aperto e nel bel mezzo al marciapiede che contiene dei rifiuti alimentari di dubbia origine, sembra quasi vomito». Un fatto analogo sarebbe stato notato anche nei giorni precedenti all’angolo tra via Madonna delle Grazie e via Silvio Pellico, dove era presente «una inequivocabile quantità di quanto sopra». Attualmente, nelle vicinanze del palo con il divieto di abbandono, sarebbero presenti «cartacce, plastiche, oggetti vari dispersi in un raggio di almeno 10 metri». Una condizione che, secondo la segnalazione, conferisce all’area che è definibile centro città un senso di degrado. Il lettore si interroga sull’efficacia dei controlli, facendo riferimento ai casi riportati dai telegiornali in cui, grazie alle telecamere di sorveglianza, vengono identificati i responsabili dell’abbandono dei rifiuti. Si chiede perché una situazione analoga non risulti possibile anche in via Madonna delle Grazie, dove il problema, a suo dire, si ripete da anni.









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.