Alta uniforme nel centro di Legnano: il saluto natalizio della Polizia Locale
I due agenti del comando di corso Magenta hanno garantito un presidio a piedi nella zona a traffico limitato del centro durante tutto il fine settimana di festa. La pattuglia appiedata in alta uniforme tornerà a presidiare il centro anche nei prossimi giorni
Due agenti della Polizia Locale di Legnano, in alta uniforme, hanno pattugliato la Ztl Centro durante il fine settimana natalizio. Il servizio si è svolto in occasione del presepe vivente sabato 20 dicembre e durante la giornata di domenica 21, caratterizzata da un’intensa affluenza per lo shopping natalizio. La divisa formale usata in occasioni solenni o simboliche, come cerimonie ed eventi pubblici, è utilizzata in questo periodo di festa dalla Polizia Locale: un gesto simbolico di vicinanza alla cittadinanza.
I due agenti del comando di corso Magenta hanno garantito un presidio a piedi nella zona a traffico limitato del centro durante tutto il fine settimana di festa. La pattuglia appiedata in alta uniforme tornerà a presidiare il centro anche nei prossimi giorni. «La loro presenza si concentrerà nei momenti di maggiore affluenza per garantire un presidio visibile e costante durante il periodo natalizio – afferma il comandante Daniele Ruggeri -. La loro presenza vuole essere anche un augurio visibile di buone feste alla comunità».






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.