Quantcast

L’associazione “Progetto Busto Garolfo Olcella” si presenta: “Spazio di incontro per i cittadini”

L'associazione nelle settimane scorse ha messo a disposizione i proprio locali in via Abbazia come nuova sede della coalizione cittadina di centrodestra

Progetto Busto Garolfo Olcella

A distanza di poco più di un mese dalla “nascita”, si alza il sipario a Busto Garolfo sull’associazione di promozione sociale “Progetto Busto Garolfo Olcella”, registrata lo scorso 24 ottobre e nata con l’obiettivo di proporsi come polo di aggregazione. L’associazione nelle settimane scorse ha messo a disposizione i proprio locali in via Abbazia come nuova sede della coalizione cittadina di centrodestra.

«L’associazione nasce da un’idea semplice ma forte – sottolineano da “Progetto Busto Garolfo Olcella” -: lavorare per fare la differenza e migliorare la vita della comunità. Senza scopo di lucro e con finalità civiche e solidaristiche, “Progetto Busto Garolfo Olcella” si propone come polo di aggregazione per stimolare la partecipazione attiva dei cittadini, offrendo occasioni di incontro, cultura e socialità. “Progetto Busto Garolfo Olcella” è, per sua stessa natura, uno spazio inclusivo e dinamico: la sede di via Abbazia sarà un punto di riferimento aperto a chiunque desideri contribuire attivamente alla vita del paese. Un’attenzione centrale è rivolta alle nuove generazioni: i giovani sono al centro del progetto e l’Associazione intende offrire loro spazi dove confrontarsi e assumere iniziative.».

«”Progetto Busto Garolfo Olcella” vuole essere un luogo aperto, un vero e proprio spazio di incontro e scambio per tutti i cittadini – aggiunge il presidente dell’associazione Antonio Labriola -. Siamo pronti e disponibili a collaborare attivamente con le altre associazioni del territorio: il nostro desiderio è quello di condividere idee, spazi ed eventi, convinti che facendo rete si possa offrire un valore aggiunto alla nostra comunità».

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di febbraio

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Dicembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore