Quantcast

A Legnano su un’auto rubata, malviventi con machete e mazza da baseball sorpresi da un carabiniere fuori servizio

Due pregiudicati fermati nel parcheggio di via Sabotino a Legnano grazie alla segnalazione di un carabiniere fuori servizio. L'auto era stata rubata a Milano lo scorso settembre

Carabinieri Legnano 2024

È proprio vero che i carabinieri restano sempre in servizio anche quando non indossano la divisa. È stato infatti grazie all’occhio attento e all’esperienza di un militare legnanese, libero dal servizio, se nel pomeriggio di sabato 8 novembre, sono stati fermati due malviventi di 41 e 33 anni. I pregiudicati sono stati trovati con un machete e una mazza da baseball mentre si stavano aggirando con fare sospetto tra le auto in sosta nel parcheggio di un esercizio commerciale di viale Sabotino a Legnano. Il carabiniere, insospettito, non ha perso tempo ed ha subito avvisato i colleghi del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Legnano. Così i colleghi, in pochi minuti, sono intervenuti sul posto. Dalle identificazioni è risultato che i due uomini erano a bordo di un’auto rubata a Milano lo scorso settembre.

Gli accertamenti hanno anche permesso di scoprire che anche le targhe del veicolo erano state sottratte. All’interno dell’abitacolo è stata poi rinvenuta sia la mazza da baseball che il machete. Così l’auto e gli oggetti rinvenuti sono stati posti sotto sequestro, mentre i due uomini, entrambi pregiudicati e provenienti da Seregno e Misinto, sono stati denunciati a piede libero per ricettazione e porto abusivo di armi.

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di febbraio

di
Pubblicato il 09 Novembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore