Karate Team Rescaldina si aggiudica il podio alla sesta edizione del Trofeo Nord Italia
Domenica 12 Ottobre all’annuale evento al palazzetto di Meda, il Karate Team Rescaldina si è aggiudicato tre medaglie

Domenica 12 ottobre si è svolta la sesta edizione del Trofeo Nord Italia a Meda, un appuntamento che coinvolge oltre 600 atleti provenienti da diverse regioni. Tra questi, anche gli allievi del Karate Team Pantere di Rescaldina hanno preso parte all’evento, riuscendo, seppur con qualche difficoltà, a guadagnare un quinto posto nella categoria KATA (forma) e, sul podio, un terzo posto nella categoria Cadetti 47 kg e, sempre nella stessa categoria, un secondo posto. La gara si è conclusa per il meglio evidenziando l’impegno e la determinazione degli allievi del team.
«Abbiamo partecipato con entusiasmo al 6° Trofeo Nord Italia a Meda, dove oltre 600 atleti si sono sfidati nelle varie categorie, riempiendo il grande palazzetto. Una manifestazione importante, con società provenienti anche dalla Liguria – racconta il Karate Team Pantere -. In mattinata ha gareggiato per noi Edoardo Cappilli, nella specialità Kata. Era una categoria tosta, con atleti di alto livello nazionale. Purtroppo Edoardo si è arreso al primo turno, perdendo 3 a 0: fine gara per lui. Nel pomeriggio sono saliti sul tatami altri nostri atleti, diventando protagonisti nelle rispettive categorie. Bergo Nicholas, nei Ragazzi 40 kg, ha perso subito al primo incontro: si è sentita tutta l’inesperienza di gara».
Ottima prova per Danilo Ceneri, categoria Ragazzi +50 kg: ha piazzato un ippon (3 punti) e ben quattro gyakuzuki (1 punto ciascuno), ma come spiegano dalla società ha «perso il primo incontro di misura, 8 a 7. Sfiorata la semifinale, è stato ripescato ma ha ceduto per mancanza di concentrazione, chiudendo comunque al quinto posto. Riccardo Quarto, anche lui nei +50 kg, ha disputato una gara che avrebbe potuto vincere, ma si è lasciato sfuggire l’incontro a soli 20 secondi dalla fine. Per la categoria Esordienti -58 kg, Montanero Nicholas – fresco di qualificazione al Campionato Italiano al Centro Olimpico di Ostia – ha vinto nettamente i primi due incontri e ha raggiunto la finale, dove è stato battuto di soli due punti. Un secondo posto strameritato. Ottima anche la prestazione di Giannino Alessandro, nei Cadetti 47 kg: in gran forma, ha vinto i primi due incontri prima di cedere in finale, chiudendo al secondo posto. Infine Cozzi Sofia, categoria Cadetti 47 kg, ha vinto molto bene il primo incontro ma ha poi subito il pressing dell’avversaria nel secondo, perdendo l’accesso alla finale. Chiude con un terzo posto che le lascia un po’ d’amaro in bocca: la finale era davvero alla sua portata».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.