Ripartono le lezioni alla Scuola di Babele di Legnano per insegnare l’italiano agli adulti non madrelingua
Le lezioni si terranno tutti i mercoledì e giovedì dalle 21 alle 22.30 ed il mercoledì dalle 9.30 alle 11.30. La partecipazione è libera, gratuita e aperta a tutti

Anche quest’anno la Scuola di Babele di Legnano riapre i battenti. Già questa settimana, come ormai da 35 anni, gli adulti non madrelingua che vogliono imparare l’italiano hanno potuto iniziare o riprendere il percorso intrapreso in via Mazzini, all’oratorio di San Domenico, dove una sessantina di volontari erano pronti a riaccogliere gli oltre 700 studenti provenienti da più di 40 Paesi del mondo.
Le lezioni si terranno tutti i mercoledì e giovedì dalle 21 alle 22.30 ed il mercoledì dalle 9.30 alle 11.30. Per frequentare la scuola è necessario iscriversi e sostenere un test, il cui scopo è unicamente quello di identificare il livello di conoscenza della lingua per poter indirizzare lo studente nella classe più adatta. La partecipazione alle lezioni è assolutamente libera, gratuita e aperta a tutti.
La Scuola di Babele è pronta ad aprire le sue porte anche a nuovi volontari che abbiano voglia di misurarsi «con un’esperienza stimolante ed arricchente che non mancherà di far scoprire vite, mondi e culture differenti».
Foto di archivio
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.