Quantcast

Sport in vetrina a San Giorgio su Legnano: premiati atleti, tecnici e dirigenti

La Festa dello Sport è stata l’occasione per la premiazione del merito sportivo, con riconoscimenti per atleti, campioni e dirigenti che durante la stagione si sono distinti per impegno e dedizione

Festa dello Sport a San Giorgio su Legnano

Società sportive in vetrina a San Giorgio su Legnano con la Festa dello Sport organizzata dalla Pro Loco, che anche quest’anno ha messo in calendario una giornata dedicata allo sport in tutte le sue sfaccettature tra largo Falcone e Borsellino, la scuola Rodari e il parco del Campaccio.

Galleria fotografica

Festa dello Sport a San Giorgio su Legnano 4 di 18

Per tutto il pomeriggio sono andate in scena dimostrazioni, esibizioni e prove gratuite a cura delle società sportive per i tanti – grandi e piccini – che hanno fatto tappa alla Festa dello Sport, tra mini partite di basket, prove di atletica con corsa, velocità e salto in lungo, sessioni di Nordic Walking, allenamenti e partite di volley, un circuito prova di mountain bike, dimostrazioni di football americano, una pedana per assalti dimostrativi e prove di scherma con maschere e spade in plastica, coreografie e spettacoli di danza, esibizioni e mini lezioni di arti marziali, difesa personale, tai chi e qi gong, dimostrazioni e prove su mini rete per il tennis.

La Festa dello Sport, inoltre, è stata l’occasione per la premiazione del merito sportivo, con riconoscimenti per atleti, istruttori e dirigenti che durante la stagione si sono distinti per impegno e dedizione. Al centro del campo da basket, uno dopo l’altro, hanno ricevuto una targa dalle mani di sindaco e vicesindaco gli atleti Aurora Zampini dell’ASD Ike e Maia Bai dell’ASD Art’é Ballet, lo staff tecnico e la squadra Allievi 2009/2010 dell’ASD San Giorgio 1998, l’Under 15 del Calcio San Giorgio e i campioni sangiorgesi Matteo Merlotti (atletica leggera) e Diego Vignoni (pallacanestro). Per la sezione cuore sportivo, invece, sono stati premiati Claudio Poletti, ex giocatore e attuale dirigente responsabile dello sviluppo, sportivo ed umano, dei giocatori dell’Accademia Basket Altomilanese e della Sangiorgese Basket, la sezione Nordic Walking dell’ASD Unione Sportiva Sangiorgese e le allieve storiche del corso di ginnastica per anziani e la loro insegnante.

Festa dello Sport a San Giorgio su Legnano

Le motivazioni

Claudio Poletti

Per l’attenzione e la dedizione verso i ragazzi nella loro crescita sportiva e umana in un percorso di eccellenza.

Sezione Nordic Walking dell’ASD Unione Sportiva Sangiorgese

Con i passi e con il cuore, insieme verso i vostri obiettivi. Per la passione, la solidariet‡ e lo spirito sportivo che vi unisce.

Allieve storiche del corso di ginnastica per anziani e pensionati e la loro insegnante

Per la profonda dedizione al gruppo dell’insegnante Raffaella Cavasin e per la costante partecipazione trentennale delle allieve Teresina Zordan, Camilla Naggi, Antonietta Vignati e Bruna Ziliotti, sempre con l’immutato entusiasmo del primo giorno.

Aurora Zampini

Sei un insieme di eccezionali doti fisiche, capacità acrobatiche e destrezza nei maneggi degli attrezzi; hai in te la caparbietà nel perseguire i risultati, la dedizione verso lo sport, la forza di non lasciarti abbattere mai e, inoltre, l’umiltà di sapere che non abbiamo mai finito di imparare.
Sei un esempio per tutte le ginnaste di IKE, a te il ringraziamento di tutta l’associazione e l’augurio di continuare con onore questo splendido cammino.

Maia Bai

Per la tenacia con cui affronti ogni sfida, per la passione e per la perseveranza dimostrata nel tuo percorso, rendendo ogni traguardo una conquista vissuta con cuore e determinazione.

Staff tecnico e la squadra Allievi 2009/2010 dell’ASD San Giorgio 1998

Si è distinta per la straordinaria capacità di fare gruppo, dimostrando unità, collaborazione e spirito di squadra in ogni occasione.
I ragazzi con i loro mister hanno saputo mettere il “noi” davanti all'”io”, sostenendosi a vicenda e costruendo un ambiente inclusivo, positivo e motivante.

Under 15 del Calcio San Giorgio

Per l’ottimo risultato conquistato nella stagione 2024/2025 del campionato regionale.

Matteo Merlotti

Per aver conseguito risultati di eccellenza nell’atletica, così contribuendo a fare conoscere San Giorgio su Legnano nel panorama sportivo nazionale.

Diego Vignoni

Per aver conseguito risultati di eccellenza nella pallacanestro, cosÏ contribuendo a fare conoscere San Giorgio su Legnano nel panorama sportivo nazionale.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Settembre 2025
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Festa dello Sport a San Giorgio su Legnano 4 di 18

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore