Quantcast

La Bella Estate: gli ultimi appuntamenti di agosto tra jazz, blues e docufilm a Legnano

Si riparte sabato 23 agosto alle ore 21.00 nel cortile del Castello di Legnano con il concerto di JazzAltro – Jazz contemporaneo

JazzAltro al Castello di Legnano

Riprendono, dopo la pausa di Ferragosto, gli eventi de La Bella Estate 2025, la rassegna estiva promossa dal Comune di Legnano. Anche l’ultima parte di agosto si presenta infatti con un programma variegato che porterà in città il jazz contemporaneo, il cinema del reale e il grande jazz&blues internazionale.

Jazz contemporaneo al Castello – sabato 23 agosto

Il primo appuntamento è fissato per sabato 23 agosto alle ore 21.00 nel cortile del Castello di Legnano con il concerto di JazzAltro – Jazz contemporaneo. Sul palco il trio di Yuri Goloubev (contrabbasso), con Simone Locarni (pianoforte), Marco Zanoli (batteria) e Gianluca Zanello (sax): una serata all’insegna della musica di qualità.

Storie di comunità a Legnarello – venerdì 29 agosto

Venerdì 29 agosto alle ore 21.30 ci si sposta invece in piazza Redentore, nel quartiere Legnarello, per la proiezione del docufilm realizzato con i bibliovolontari nell’ambito del Centenario, “Regalaci la tua storia”. Un viaggio tra i ricordi e i racconti di uomini e donne, famiglie e comunità: storie di lavoro, di amori, di cortili e di tradizioni che compongono il mosaico dell’identità locale.

Gran finale al Castello con Boney Fields – domenica 31 agosto

A chiudere il mese sarà una serata di grande musica internazionale: domenica 31 agosto alle ore 21.00, sempre al Castello di Legnano, arriverà la Boney Fields Band, protagonista del Soundtracks Jazz&Blues Festival 2025. Con la sua tromba e la sua voce inconfondibili, Fields guiderà la band in un live che mescola jazz, funk e blues, promettendo energia e ritmo per salutare al meglio l’estate legnanese.

“La Trama Fenicia” di Wes Anderson chiude il 19 agosto Ciak d’Estate a Legnano

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Agosto 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore