Nerviano festeggia i 100 anni di Anna Musazzi, storica commerciante del paese
Anna Musazzi nei giorni scorsi ha tagliato il traguardo del secolo di vita e ha festeggiato con amici, parenti e la sindaca Daniela Colombo

Nerviano in festa per i 100 anni di Anna Musazzi, storica commerciante del paese che nei giorni scorsi ha tagliato il traguardo del secolo di vita «con la grazia di chi ha vissuto a pieno e ha saputo lasciare tracce profonde» e ha festeggiato con amici, parenti e la sindaca Daniela Colombo.
«Cento anni e tante persone che si stringono attorno a lei come se il suo negozio di alimentari nel centro di Nerviano fosse ancora il cuore di quel piccolo mondo che per decenni Anna ha tenuto unito con un sorriso, una parola saggia e un sacchetto di pane passato oltre il bancone – è il messaggio di auguri arrivato dalla prima cittadina -. Il suo negozio non era solo un luogo per la spesa, era un punto d’incontro, una finestra sul paese, una testimonianza discreta delle vite che scorrevano».
«È stato commovente ascoltare i ricordi dei presenti intrecciarsi come tanti frammenti di un passato che sembrava lontano e che, nel sorriso di Anna, è tornato presente e vivo come non mai – aggiunge Colombo -. A lei vanno i nostri auguri più affettuosi non solo per il traguardo dei cento anni, ma per averci ricordato che anche un piccolo negozio sotto casa e un cortile possono diventare luoghi dell’anima».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.