Rugby Sound 2025: l’attesa è tutta per Anna, la “vera baddie” all’Isola del Castello di Legnano
L'artista farà tappa al Rugby Sound con Vera Baddie Summer Tour martedì 15 luglio

Dopo un weekend di musica nella suggestiva cornice dell’Isola del Castello di Legnano dove, dal 3 luglio, è in corso la ventiquattresima edizione del Rugby Sound Festival, una nuova settimana sta per iniziare. >Martedì, 15 luglio, l’attesa è tutta per ANNA, che farà tappa al Rugby Sound con VB Summer Tour. ANNA è per la quarta settimana consecutiva al primo posto della classifica singoli settimanale (FIMI/GFK) in Italia con il suo nuovo singolo “Désolée”. È la prima artista femminile solista a raggiungere questo traguardo dal 2015.È il terzo anno consecutivo che ANNA è assoluta protagonista con un tormentone estivo, dopo il successo di “30°C” nel 2024 e “Vetri Neri” con AVA e Capo Plaza nel 2023. “Désolée” mescola reggaeton e pop elettronico, è prodotta da MILES e scritta da ANNA, che firma sempre tutti i suoi pezzi. Il testo è ironico ma all’insegna dell’empowerement, in cui la protagonista è in grado di trasformare le proprie fragilità in punti di forza, fino ad arrivare alla consapevolezza di “non doversi scusare” con gli altri per ciò che si è.Il suo album di debutto “VERA BADDIE” è risultato anche quest’anno il disco di un’artista femminile più venduto nei primi 6 mesi dell’anno (classifica FIMI/GFK), mentre la smash-hit dello scorso anno “30°C” è diventato il brano di un’artista femminile solista più ascoltato in Italia su Spotify con oltre 114 milioni di stream.Ad aprire la serata in programma il 15 luglio al Rugby Sound e riscaldare i numerosi fan attesi, ci sarà ASTRO.
I PROSSIMI CONCERTI
Il 17 luglio, il Rugby Sound Festival ospiterà un altro doppio concerto: NASKA e FUCKYOURCLIQUE insieme nelle stessa serata. Dopo il grande successo del suo ultimo tour unplugged, che lo ha visto protagonista a suon di sold out nei più importanti teatri italiani, Naska annuncia sarà impegnano durante l’estate con The Freak Summer Show. Ironico e provocatorio, romantico e riflessivo, Naska – nome d’arte di Diego Caterbetti – sa parlare di amore come di alienazione, di eccessi e di ricerca di se stessi, di libertà e di affetti familiari. Artista rivelazione degli ultimi anni, considerato apripista del nuovo movimento punk italiano, fin dai suoi primi passi nel mondo della musica ha dimostrato un’energia live unica e una capacità di entrare in relazione con il pubblico fuori dal comune.
I FUCKYOURCLIQUE sono considerati il fenomeno del momento, dopo i brani lanciati in questi ultimi anni e diventati subito virali e di culto, il disco “Scusate il ritardo” recentemente pubblicato e le due date evento svoltesi gli scorsi 4 e 5 febbraio (entrambe soldout), i FUCKYOURCLIQUE arrivano al Rugby Sound con il loro primo tour estivo.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.