Quantcast

Controllo congiunto delle forze dell’ordine nei pressi delle due stazioni ferroviarie

Ritirate due patenti, sanzioni amministrative a un esercizio commerciale, sequestrati 3,5 grammi di droga

Generico 07 Jul 2025

Il Comune di Rho rilancia quanto diffuso dalla Prefettura di Milano in seguito al servizio congiunto svolto la sera del 9 luglio 2027. Il servizio, deciso in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza pubblica, ha coinvolto Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Locale di Rho; ha visto l’intervento di unità specializzate e ha interessato l’area della Stazione di Rho, sita in Piazza Libertà, la Stazione Rho Fiera  in Piazza Costellazione e le aree limitrofe.

Il servizio straordinario di controllo del territorio ha permesso di conseguire i seguenti risultati. Sono state controllate 184 persone, di cui 81 stranieri e 65 persone con precedenti di polizia per vari reati. 

Sono inoltre stati controllati 30 veicoli, nel corso di 4 posti di controllo effettuati in vari luoghi della città, anche con utilizzo di etilometro: è stata elevata una contravvenzione al codice della strada e sono state ritirate due patenti.

Sono stati controllati 5 esercizi commerciali, dediti alla somministrazione di cibo e bevande, all’interno dei quali è stata elevata 1 sanzione amministrativa per violazioni in materia igienico-sanitaria.

All’interno dei locali della Stazione FF.SS. di piazza Libertà è stata contestata 1 violazione amministrativa per la violazione dell’art. 75 DPR 309/90, con sequestro di grammi 3,5 di sostanza stupefacente, del tipo cannabinoidi.

Così commenta il Sindaco Andrea Orlandi“Ringrazio tutte le forze dell’ordine coinvolte e il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza. Da tempo stiamo rafforzando i controlli nelle aree delle stazioni ferroviarie, rispondendo così al bisogno di sicurezza della popolazione. Controlli congiunti vengono riproposti periodicamente, per scongiurare diversi tipi di reati. L’attenzione è massima, continuiamo a presidiare il territorio”

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Luglio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore