A Legnano la mostra “Il Passato torna in Legnano”
Esposte alla galleria Ina le immagini dei fotografi del Circolo Fotografico Famiglia Legnanese "Il Passato torna in Legnano", un originale viaggio nel tempo

Esposte alla galleria Ina le immagini dei fotografi del Circolo Fotografico Famiglia Legnanese “Il Passato torna in Legnano”, un originale viaggio nel tempo, immaginando un ritorno in città di personaggi medievali del Palio di Legnano. I castellani escono festosi dal maniero e, tra brindisi e fotografie, si preparano a scoprire il mondo moderno. L’ingresso in città è un susseguirsi di scoperte: armigeri su mezzi pubblici, soldataglia nelle bische, cortigiani sorpresi dagli aperitivi e affascinati da biciclette e moto, mentre il ronzino finisce… in lavanderia!
Le donne di corte, dopo aver esplorato le stranezze del presente, scelgono di tornare al castello, portando con sé emozioni e sorrisi. Un racconto in tre capitoli che, tra umorismo e riflessione, mostra come il passato sia ancora vivo nel cuore della città.
Foto di Antonio Pasquale Emanuele
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.