Temperature basse alla piscina di Legnano: una nuova caldaia per la vasca olimpionica
Il Comune di Legnano ha predisposto l’acquisto di una nuova caldaia per risolvere il problema delle basse temperature dell’acqua nella piscina olimpionica. Nel frattempo c'è la possibilità si sospendere gli abbonamenti in corso

A seguito delle ripetute rotture delle tubazioni del riscaldamento dell’acqua, vecchie e deteriorate per l’uso intensivo cui sono state sottoposte, il Comune di Legnano ha già predisposto l’acquisto di una nuova caldaia per risolvere il problema delle basse temperature dell’acqua nella piscina olimpionica.
La decisione del Comune è maturata dopo che i diversi tentativi di riparazione da parte dei tecnici di MGM Sport non hanno prodotto risultati a causa delle precarie condizioni in cui versano le condutture. Dichiara l’assessore allo Sport Guido Bragato: «La situazione di disagio deriva esclusivamente dalla compromissione dei vecchi impianti e dimostra, una volta di più, l’assoluta necessità del completo rifacimento della piscina che è già in corso. Siamo spiacenti per l’inconveniente e ci siamo già attivati per garantire la continuità del servizio come, del resto, sempre fatto in questi anni».
La nuova caldaia sarà collocata in prossimità degli Spogliatoi Impero e andrà a sostituire il collegamento all’impianto di teleriscaldamento. I tempi della sostituzione non sono immediati, ma l’approssimarsi della stagione calda, quella in cui non occorre provvedere a riscaldare l’acqua, consentirà l’utilizzo della vasca in condizioni di maggior comfort, fermo restando che la temperatura attuale rispetta le previsioni normative. In ogni caso, il gestore dell’impianto ha comunicato agli utenti la possibilità di sospendere gli abbonamenti ai corsi di nuoto, acquafitness e al nuoto libero.
Abbattuta la piscina di Legnano: al via la sua ricostruzione
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.