Quantcast

Danza e musical a sostegno dei minori in difficoltà a Busto Arsizio

L’intero ricavato della serata, al netto delle spese di allestimento, sarà devoluto a DIANA ODV, un’associazione fondata nel 2018 che opera con l’obiettivo di offrire sostegno concreto a donne e bambini in condizioni di fragilità economica, sociale e personale

Il 19 maggio alle ore 20.30 al teatro Lux andrà in scena “Tra sogno e magia”, uno spettacolo di danza e musical, organizzato dalla Scuola di danza Aretè con il patrocinio dell’amministrazione comunale di Busto Arsizio, che vedrà protagonisti gli allievi della scuola, affiancati da artisti ospiti, tra cui due professionisti del prestigioso Teatro alla Scala di Milano.

Un evento che non solo valorizza il talento artistico e la cultura del territorio, ma soprattutto sostiene una causa benefica di grande valore sociale. L’intero ricavato della serata, al netto delle spese di allestimento, sarà devoluto a DIANA ODV, un’associazione fondata nel 2018 che opera con l’obiettivo di offrire sostegno concreto a donne e bambini in condizioni di fragilità economica, sociale e personale.

La missione di DIANA ODV è racchiusa nel messaggio che guida l’associazione ogni giorno: “Non una goccia che si perde nel mare, ma tante piccole gocce che fanno il mare”. Nata con il sostegno dell’azienda Yamamay, DIANA ODV collabora attivamente con numerose realtà del territorio, tra cui il Progetto Pollicino Onlus, con cui porta avanti importanti iniziative a favore dei minori in difficoltà, anche promuovendo momenti di svago e di vacanza nei momenti in cui gli ospiti della comunità sono liberi dall’attività scolastica.

La serata benefica avrà un duplice obiettivo: da un lato raccogliere fondi per sostenere i progetti di Progetto Pollicino, dall’altro offrire ai bambini della cooperativa la possibilità di assistere allo spettacolo, regalando loro un momento di svago, emozione e arte. Alla presentazione hanno partecipato gli assessori all’Inclusione sociale e allo Sport che hanno messo in evidenza l’esempio virtuoso di collaborazione tra pubblico, privato e associazioni sportive e di volontariato che l’iniziativa rappresenta. Una rete che, attraverso lo sport e l’arte, potrà offrire momenti di “normalità” ai piccoli ospiti dalla casa famiglia di Progetto Pollicino.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Maggio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore