Studenti dalla Turchia a Legnano: il Galilei apre le porte all’Europa
Fino al 10 maggio 2025 il liceo Galilei di Legnano accoglierà una docente proveniente dalla Polonia e una delegazione di studenti e insegnanti dalla Turchia, nell’ambito del progetto Erasmus+

Il liceo Galilei di Legnano conferma la sua vocazione europea accogliendo, dal 4 al 10 maggio 2025, una docente proveniente dalla Polonia per attività di job shadowing e una delegazione di studenti e insegnanti dalla Turchia, nell’ambito del progetto Erasmus+.
La settimana è stata progettata come un intenso scambio culturale, che ha coinvolto in particolare gli studenti del Liceo Linguistico Relazioni Internazionali, protagonisti attivi nell’accoglienza, nella comunicazione in lingua straniera e nella valorizzazione del territorio.

Un momento particolarmente significativo dell’impegno della nostra Scuola nel fare rete con le Istituzioni per promuovere l’apertura internazionale è stata la visita alla prestigiosa Sala degli Stemmi del Comune di Legnano, svoltasi il 5 maggio alla presenza delle autorità cittadine: «In un’epoca in cui l’educazione non può che essere globale – sottolinea il Dirigente Giuseppe Scafuro – aprire la nostra scuola al dialogo europeo significa investire sui cittadini di domani. Erasmus+ non è solo un progetto: è un ponte tra culture, un’opportunità concreta per formare menti aperte e spiriti curiosi». La scuola rivolge un ringraziamento speciale al Team Internazionalizzazione, per l’organizzazione e il coordinamento, e a tutti gli studenti e allo staff coinvolti, per l’energia e la professionalità profuse.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.