Conto alla rovescia per i PlayOff: Legnano Basket sfiderà Luiss Roma
Gara 1 sarà alle 18 di domenica 11 maggio alla Soevis Arena di Castellanza
La lunga attesa in Casa Knights è finita. Sarà la Luiss Roma l’avversaria dei Knights che, dopo i turni play-in, si qualificata battendo Chiusi degli ex Martini e Sacchettini per 92-66. Gara 1 sarà alle 18 di domenica 11 maggio alla Soevis Arena di Castellanza.
LUISS ROMA
La Luiss, che ha giocato un ottimo campionato, è incappata in un finale di stagione abbastanza difficile che ha fatto perdere alla squadra di coach Andrea Paccariè diverse posizioni in classifica, ma che ha comunque garantito un solo turno casalingo di play-in, portato a casa senza troppa sofferenza. La squadra universitaria romana, arriva da un campionato fatto da 23 vittorie e 13 sconfitte, ma ben 7 di queste sono arrivate negli ultimi due mesi di partite.
I bomber designati della squadra sono Marco Pasqualin e Valerio Cucci entrambi con 12.2 punti di media. Cucci è stato già avversario dei Knights in diverse occasioni ai tempi della A2, mentre sorprende di Pasqualin il suo rendimento in uscita dalla panchina; sicuramente uno dei migliori sesti uomini del campionato. Una particolarità della squadra capitolina è il fatto di avere, di fatto, 11 giocatori pericolosi in attacco. Infatti di 76,2 punti di media di squadra, tranne Cucci e Pasqualin che vanno in doppia cifra mediamente, tutti gli altri segnano almeno 5 punti a partita, con Salvioni che il miglior tiratore da 2 punti del girone B con il 70%
CALENDARIO PLAYOFF – SERIE AL MEGLIO DELLE 5
GARA 1 – Domenica 11/05/2025 – ore 18:00 – SOEVIS ARENA
GARA 2 – Martedì 13/05/2025 – ore 20:30 – SOEVIS ARENA
GARA 3 – Venerdì 16/05/2025 – ore 20.30 – PALATIZIANO
GARA 4* – Domenica 18/05/2025 – ore 20.30 – PALATIZIANO
GARA 5* – Mercoledì 21/05/2025 – ore 20:30 – SOEVIS ARENA
*se necessaria
Per i biglietti delle partite: CLICCA QUI PER COMPRARE I BIGLIETTI
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.