Quantcast

Parco Castello: un chiosco ambulante in attesa dell’assegnazione del bar al nuovo gestore

Lo ha annunciato il sindaco Lorenzo Radice nel rispondere a una interrogazione di Fratelli d'Italia sul servizio di ristoro all'interno dell'area verde

vario

Un chiosco ambulante in attesa dell’assegnazione del bar del Parco Castello al nuovo gestore. Lo ha annunciato il sindaco Lorenzo Radice nel rispondere a una interrogazione di Fratelli d’Italia sul servizio di ristoro all’interno dell’area verde.

Come già comunicato il nuovo gestore sarà individuato attraverso una procedura di evidenza pubblica. I tempi non saranno però brevi e il rischio è di completare la gara a estate inoltrata. Da qui la decisione di mettere a disposizione momentaneamente dei frequentatori del parco un camioncino per la vendita di cibo e bevande. I bagni sono invece in funzione. Inoltre il primo cittadino ha spiegato che il Comune al momento non può accedere al sito, soggetto a una procedura di liquidazione, e nè verificarne lo stato. La scelta di avviare una gara per l’affidamento in locazione della struttura ha la finalità di ovviare a una serie di problematiche che si erano verificate con la concessione di servizi e con l’auspicio di ottenere un miglioramento del servizio alla cittadinanza.

La locazione avrà una durata di sei anni con clausola di rinnovo automatico per altri sei. Tra gli oneri a carico del locatario l’obbligo di apertura per almeno sei giorni la settimana, compresi il sabato e la domenica, e per almeno 40 ore settimanali nella stagione estiva e 20 ore in quella invernale.

Il chiosco nel parco aveva terminato la sua attività all’inizio dell’anno a seguito di cessazione della società che aveva in concessione il bene per liquidazione.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Aprile 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore