Rugby Sound, al concerto dei Punkreas test Hiv e Epatite C con Checkpoint Legnano
Come già avviene in stazione, offriranno la possibilità di effettuare gratuitamente test rapidi per l'Hiv e l'epatice C. Un'occasione importante per fare prevenzione

Punk, ska e prevenzione. Nella serata dell’11 settembre al Rugby Sound 2024 con protagonisti Punkreas, Derozer e Vallanzaska saranno presenti con un banchetto gli operatori del Checkpoint Legnano insieme alla cooperativa Albatros. Come già avviene in stazione, offriranno la possibilità di effettuare gratuitamente test rapidi per l’Hiv e l’epatice C. Un’occasione importante per fare prevenzione e avvicinare un vasto pubblico sia con informazioni in merito alle malattie sessualmente trasmettibili.
Gli operatori di Albatros, come negli anni scorsi, sono presenti tutte le sere del festival per fornire informazioni e materiali rivolti prevalentemente a giovani, adolescenti e adulti nell’ambito del contrasto alle dipendenze (alcol, stupefacenti e gioco d’azzardo) della prevenzione dei comportamenti a rischio legati all’uso di alcol e sostanze e nella promozione del benessere.
Check point Legnano, in due mesi 40 persone hanno chiesto i test rapidi per HIV ed epatite C
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.