Settimana dell’Intercultura: a Legnano sfilate, murales e creatività
Da lunedì 13 fino a martedì 21 febbraio, Giornata Internazionale della lingua madre, sono stati organizzati numerosi eventi che hanno coinvolti bambini, ragazzi, docenti e genitori. Una vera festa multietnica per abbattere preconcetti e diversità

Tra disegni, murales e sfilate, le scuole di Legnano hanno scoperto le culture di tutto il mondo. Da lunedì 13 fino a martedì 21 febbraio, Giornata Internazionale della lingua madre, sono stati organizzati numerosi eventi che hanno coinvolti bambini, ragazzi, docenti e genitori. Una vera festa multietnica per abbattere preconcetti e diversità.
È il nono anno che l’Istituto Comprensivo Bonvesin del La Riva partecipa all’appuntamento. I piccoli dell‘infanzia Cavour, scuola a colori e aperta al mondo, con l’entusiasmo che li caratterizza, si sono avvicinati al mondo della musica, attraverso gli strumenti musicali tipici dei paesi d’origine delle loro famiglie.
Musiche e tradizioni dal mondo, alle Cavour di Legnano i bambini sono sempre “in viaggio”
La primaria De Amicis, attraverso il gioco a squadre “Alla scoperta dei viaggiatori del passato”, ha focalizzato la sua attenzione sulla figura di Ibn Battuta e Alexandra David Néel. La primaria Don Milani si è tinta con i colori del mondo parlando di biodiversità.
Mentre gli allievi delle secondarie delle Bonvesin hanno realizzato un murales multietnico.
Alle Bonvesin de La Riva di Legnano il murales multietnico di Lavinia
Tra canti, fiabe e abiti tradizionali, l’Istituto Carducci, in occasione della settimana dell’inclusione e della giornata internazionale della lingua madre, ha organizzato un’incontro in biblioteca per celebrare la diversità culturale.
Fiabe in lingua per la settimana dell’inclusione alle Carducci di Legnano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.