Quantcast

Autorizzazioni ZTL a Rho, semplificate le procedure

Aggiornato il regolamento per il rilascio dei pass 

Generico 23 Jan 2023

Il consiglio comunale di Rho, nella seduta del 25 gennaio 2023, ha aggiornato la disciplina della ZTL per il rilascio delle autorizzazioni: l’obiettivo, dichiarato dall’assessora alla Mobilità Valentina Giro, è quello di semplificare i passaggi per ottenere i permessi di circolazione nelle vie dello shopping e in piazza San Vittore.

La novità principale riguarda i residenti, che avranno diritto a un pass di durata illimitata: niente più rinnovi, ma verifiche periodiche da parte dell’ente per incrociare i dati con l’anagrafe e verificare l’effettiva residenza.

Altra importante semplificazione riguarda le tipologie di pass, razionalizzate in 6 categorie in base alla durata del permesso, che potrà essere permanente, annuale con o senza sosta, trimestrale, giornaliero, o quinquennale per servizi di pubblica utilità.

L’aggiornamento del regolamento non modifica le categorie che hanno diritto ad accedere, né l’estensione o la durata della ZTL, ma rappresenta un aggiornamento per una migliore gestione dei pass e dei rinnovi.

Il nuovo regolamento vedrà un’applicazione progressiva nei prossimi mesi, che sarà accompagnata da adeguata comunicazione alle varie tipologie di utenti.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore