Quantcast

Pizzeria di Legnano in trasferta a Milano per regalare panini ai senzatetto

Il pizzaiolo Raffaele Sceral è andato a Milano per donare un centinaio di panini agli homeless

Il pizzaiolo legnanese Raffaele Sceral a Milano per donare un centinaio di panini agli homeless

«Aiutare il prossimo è un gesto semplice, fatto con il cuore». Raffaele Sceral, titolare della pizzeria legnanese di Corso Garibaldi O’Piennolo, anche quest’anno ha deciso di attivarsi con alcuni amici per portare conforto a chi si trova senza una casa. La sera dell’antivigilia di Natale, venerdì 23 dicembre, il pizzaiolo insieme a quattro amiche ha preparato un centinaio di panini per gli homeless di piazza Duomo a Milano.

Il pizzaiolo legnanese Raffaele Sceral a Milano per donare un centinaio di panini agli homeless

Galleria fotografica

Il pizzaiolo legnanese Raffaele Sceral a Milano per donare un centinaio di panini agli homeless 4 di 6

«Quando vado a Milano li vedo lì  senza niente –  racconta Raffaele -. Allora quest’anno ho pensato di fare qualcosa per loro. Ho deciso di preparare un centinaio di panini. Niente di particolare. Non gli cambierà la vita, ma è stato un modo per non farle sentire abbandonate».

Non è la prima volta che il legnanese decide di fare azioni benefiche. Nel 2020 aveva sfornato pizze per le famiglie della Caritas. Lo scorso agosto per non buttare gli ingredienti prima di andare in ferie ha cucinato pizze per la Croce Rossa di Legnano, i carabinieri e anche e i poliziotti.  «Quello trascorso durante l’antivigilia di Natale è stato un momento emozionante: tutti loro ci hanno regalato un sorriso sincero e questo è un tesoro – spiega Sceral -. Ecco cosa può fare un piccolo e semplice gesto. Spero che in questo Natale in tanti ritrovino nel loro cuore la semplicità del donare con il cuore e dello stare insieme».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 24 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il pizzaiolo legnanese Raffaele Sceral a Milano per donare un centinaio di panini agli homeless 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore