Quantcast

Tuttonatura a Legnano, 90 espositori del biologico e dell’ecosostenibile in piazza Mercato

Presenti anche diverse associazioni di volontario a sostegno della popolazione ucraina

Tuttonatura a Legnano

Novanta espositori e diverse associazioni del territorio hanno animato l’edizione primaverile di Tuttonatura Festamercato, la tradizionale manifestazione della Cooperativa sociale Circolo Fratellanza e Pace di Legnano, tornata in Piazza Mercato a Legnano domenica 20 marzo.

Galleria fotografica

Tuttonatura a Legnano 4 di 8

Anche questa volta la cooperativa ha voluto salvaguardare il lavoro dei piccoli produttori, delle aziende agricole e dei piccoli artigiani, concedendo loro l’occasione di scendere in piazza a proporre i loro prodotti.

I protagonisti della giornata sono stati gli espositori del mondo del biologico e dell’ecosostenibile, con prodotti provenienti da diverse Regioni italiane: Lombardia, Piemonte, Veneto, Trentino, Emilia, Valtellina, Sicilia, Puglia. I visitatori tra tanti prodotti hanno trovato l’olio dell’Abruzzo di Burgus Vitae, il miele bio di Lorenzo Rigo e di Moretti Paolo, i formaggi della Società Agricola delle Tre Cascine, le spezie rare e i sali provenienti da tutto il mondo di Enodia, il cioccolato di Passion Cocoa, i dolci siciliani di Isola dolce, confetture e conserve, frutta e verdura, frutta secca, funghi e tartufi, riso e liquirizia.
Cosmetici, erbe e rimedi naturali, stoffe e indumenti di cotone e lana non trattati, oggetti e indumenti in feltro e lana

Presenti inoltre alcune associazioni di volontariato del territorio, tra cui Aser, Anpi, il Comitato Accoglienza Bambini di Chernobyl, Amnesty e la Cooperativa Sociale la Ruota.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Marzo 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Tuttonatura a Legnano 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore