Quantcast

Feste, street food e fiori: ecco gli eventi del Rhodense

Ecco i nostri suggerimenti per il fine settimana

Nuovo fine settimana. E questa volta dovrebbe essere di sole. Una occasione per vivere appieno gli eventi che propone il Rhodense.

[pubblicita] ELEZIONI

Domenica 26 maggio si vota. Seggi aperti in tutta Italia, dalle 7 alle 23, per le elezioni europee. E nel Rhodense saranno quattro i Comuni al voto: Lainate, Pero, Pogliano Milanese e Vanzago.

FESTE

La Festa del Rugby di Parabiago torna alle origini. Fino a domenica al campo di via Venegoni Marazzini sono in programma musica, divertimento, giochi e sport.

Fiori e arte arrivano in villa Burba. La residenza di corso Europa, a Rho, ospiterà nel fine settimana, una rassegna floreale, artigianale e artistica. Le sale affrescate e il giardino storico ospiteranno vivaisti provenienti da tutta Italia che riempiranno di colori e profumi i giardini storici, insieme ad artigiani ed artisti, con le loro opere e manufatti, e maestri del gusto per deliziare anche il palato. L’evento sarà anche occasione per conoscere la storia della villa con visite guidate, accompagnate da laboratori didattici per bambini, degustazioni, dimostrazioni dal vivo e conferenze.

Prima edizione di Vinyl&Brew a Nerviano. Domenica 26, La Meccanica di via Battisti, ospiterà un evento dedicato agli appassionati di musica, vinili, birra e cucina.

Prima edizione di "IPA vs APA: la grande festa di apertura di Birra in villa 2019" a villa Arconati a Bollate. Tutto il weekend sarà dedicato alla birra fresca artigianale selezionata tra le migliori produzioni di IPA & APA, street food con oltre 15 operatori gourmet, musica dal vivo, area bimbi con mini luna park e animazione e giochi per grandi e piccini.

GOLOSITA'

L'associazione Marco Polo di Lainate propone tre giorni di festa all'insegna del buon cibo e del divertimento con la 13esima edizione della Risottata. L'appuntamento è all'area ex podere Toselli di via Mengato.

Un fine settimana di golosità a Canegrate: torna lo street food. Oltre alle golosità dei food truck, ci sarà spazio anche per chiringuiti, cocktail e birre, area bimbi e giochi gonfiabili, spettacoli musicali, esibizioni di artisti di strada, degustazioni e show cooking e attività ricreative pomeridiane, per una tre giorni intensa.

MERCATINI

A Pregnana Milanese, sabato 25 maggio, dalle 9 alle 13 al tradizionale mercato contadino, che si svolge ogni quarto sabato del mese in Piazza della Costituzione, ci sarà la possibilità di imparare ad auto-riparare la propria bicicletta.

CULTURA

Dopo Milano, anche Rho. La mostra fotografica contro il razzismo "Una famiglia, tutti i colori" fa tappa nella città guidata da Pietro Romano. Dal 25 maggio all’8 giugno villa Burba ospita 65 ritratti realizzati dal fotografo newyorkese Tom Watson, che rappresentano 65 risposte alla domanda «di che colore è la tua famiglia?» disegnate con arte calligrafica da Francesco Guerrera.

Festa della Filosofia a Rho. Il tema di sabato 25 è “In dialogo con i nostri pregiudizi” con Umberto Galimberti. L'appuntamento è alle 17:30 al CentRho di piazza San Vittore.

Riprende al Maggiolini di Rho, il prossimo 25 maggio alle 21, la stagione 2019 de L’Estro armonico con il secondo appuntamento di Out of Step # 2.

Primo appuntamento con gli artisti di Bel Canto a Milano dedicato alla lirica. In un percorso guidato attraverso le sale affrescate del ‘500 e del ‘700 di Villa Litta a Lainate.

CONCORSI

Si terrà sabato 25 alle 21, all'auditorium Padre Reina di Rho, la serata finale della 22esima edizione del concorso di poesia per ragazzi del "Calendimaggio" e del terzo concorso di prosa “Un pensiero per te”, con la premiazione delle opere vincenti.

SPORT E SOLIDARIETA'

Lo sport per la solidarietà. A Nerviano l'associazione Garegnani in collaborazione con GS Mocchetti organizza una quadrangolare di solidarietà per la missione di Tirivyè – Haiti. La partita è in programma per domenica 26 maggio, alle 15:30, all'oratorio maschile di Santo Stefano.

12 ore volley di primavera alla seconda edizione. A Lainate nell’intera giornata di sabato 25 maggio, dalle 9, nello spazio aperto della scuola ‘W. Tobagi’ a Barbaiana, si alterneranno le squadre iscritte all’evento ludico-sportivo con 20 squadre-genitori.

[pubblicita] SPETTACOLI

Spettacolo sul bullismo e il cyberbullismo a Rho. All'auditorium del collegio dei padri Oblati di Rho va in scena venerdì 24 "Raga, siete in rete?". ​A fine spettacolo seguirà un dibattito con esperti in psicologia e psicoterapia; dottoressa Valeria Perris e dottoressa Dolores Bracci.

Il teatro di comunità “Labirinto Mare” si terrà nella pineta del Centro Salesiano “S. Domenico Savio” di Arese alle 21.00 del 25 maggio.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore