Quantcast

Feste, golosità e bancarelle: un weekend da assaporare

Ecco puntuali i nostri consigli per il finesettimana

Se la settimana ci ha abituati alla pioggia, nel weekend dovrebbe finalmente tornare a splendere il sole. E questa potrebbe essere un'ottima occasione per vivere il nostro territorio con gli eventi tra Legnanese e Rhodense o per fare una gita fuoriporta.

[pubblicita]FESTA

Una giornata di festa con gonfiabili, passeggiata sul pony, animazione e giochi ma anche sconti e promozioni per fare shopping e conoscere le attività del quartiere. E' Oltresempione in festa, un evento con anche punti ristoro e bancarelle dalle 9 alle 19 in via Barbara Melzi.

A Nerviano torna la Festa della Rotondina. A partire dal mattino di domenica 28 via dell'Annunciata si animerà con il mercatino degli hobbisti, artigiani, sapori tipici regionali e animazione per bambini. Ci saranno poi anche musica e una mostra fotografica.

Festa per il 25 aprile a Rho. La rete antifascista di Rho organizza "Oggi come ieri", un'intera giornata di dibattito, laboratori per bambini, banchetti, mostre, musica e performance. Luoghi della festa, che si terrà domenica 28 dalle 15 alle 23:30, saranno l'area di via De Amicis 6, piazza Visconti e piazza San Vittore.

A Lainate sabato 27 è il momento della terza edizione di Partitzika. Sul palco del festival musicale per festeggiare la Liberazione ci saranno Radici nel cemento, SkassaPunka, Maleducazione alcolica e Error404. Al mattino, invece, biciclettata resistente in direzione Nerviano.

IN CONTRADA

San Martino organizza una serata tra griglia e beer pong. Al maniero di via dei Mille si potranno gustare tagli di carne latino-americano, accompagnati da condimenti tipici. Dalle 22 di venerdì 26, poi, via al torneo di beer pong.

TENTAZIONI PER LA GOLA

Cassano Magnago si trasforma in capitale internazionale delle polpette. Per tutto il fine settimana la cittadina alle porte di Gallarate ospiterà il Festival Internazionale delle polpette, un evento gratuito che si terrà in piazza primo maggio tra centinaia di polpette da tutto il mondo, sfida di abbuffate, musica dal vivo, spettacoli e giochi per tutte le età. 

Se invece volete tuffarvi nei sapori altoatesini, la meta per voi è Cologno Monzese. Lungo tutto il weekend piazza Castello ospiterà "Alto Adige in tavola".

Al Carroponte di Sesto San Giovanni continua il Wine and grill mania, una lunga, lunghissima grigliata con carne, formaggi, verdure, vini tipici da tutta Italia e spettacoli e musica.

APPUNTAMENTO CON LA STORIA

Si intitola "Bentornato sergente" il nuovo libro che lo storico Giacomo Agrati presenterà venerdì 26 aprile alle 21 a Palazzo Leone da Perego a Legnano. In questo suo lavoro Agrati racconta la vicenda dell’alpino Raoul Achilli, legnanese di adozione  e caduto in combattimento durante la Campagna di Russia (1941-1943), al quale l’amministrazione comunale ha dedicato una piazza.

Domenica 28 aprile a Busto Garolfo "Gli archivi raccontano": un percorso guidato negli archivi scolastico, parrocchiale e comunale.

SPETTACOLI

A Legnano è tempo di danza. È in programma sabato 27 aprile (con inizio alle 20:30), il terzo Festival di Danza e Musica dal Mondo. Protagonista assoluta della serata sarà la grande tradizione della danza di carattere e della musica che nei Paesi dell’Est trova le sue forma più espressive.

La Compagnia dei Gelosi in occasione del 25 aprile propone "La rosa rossa, ovvero racconti della Bassa", uno spettacolo di racconti e canzoni ispirato al periodo che accompagnò la Liberazione italiana. Lo spettacolo, ad ingresso libero, andrà in scena venerdì 26 aprile alle 21.30 al centro sociale Il Salice di Legnano e domenica 28 aprile alle 16 al Circolo Vercesi di via Mameli a Canegrate

Spettacolo a fine benefico, invece, Cerro Maggiore. Sabato 27, alle 21, l'auditorium di via Boccaccio ospiterà la commedia "Vota Arturo" della compagnia teatrale "Ridi per caso". I fondi raccolti andranno al comitato accoglienza bambini di Chernobyl.

NATURA

Anche al bosco WWF di Vanzago si festeggia la Liberazione. In occasione del 25 aprile, tutti gli anni, vengono liberati gli animali selvatici guariti grazie alle cure del centro recupero animali selvatici. La giornata prescelta è quella di domenica 28.

AUTOMOBILI

Ad Arese raduno e sfilata di Alfa Romeo storiche per ricordare Giuseppe Casiraghi.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore