Quantcast

Il ct della Nazionale “in sella” con la Coppa Bernocchi

Presentato a Palazzo Lombardia il Trittico Lombardo - Annunciata la presenza del ct della nazionale Davide Cassani alla presentazione del 13 settembre delle squadre della Coppa Bernocchi

Si "scaldano" i pedali per la 101esima edizione della Coppa Bernocchi che partirà il 15 settembre da Legnano. Oggi, 10 settembre, la corsa è stata presentata a Palazzo Lombardia insieme alle altre due gare del Trittico Lombardo, la Coppa Agostoni, in programma il 14 settembre e la Tre Valli Varesine. 

In questa occasione è stata annunciata la presenza del ct della nazionale Davide Cassani alla presentazione della Coppa Bernocchi che si terrà alle 18 in piazza San Magno, un momento  importante, durande il quale saranno presentate le squadre partecipanti alla gara a tutta la città. 

«La Coppa Bernocchi – ha dichiarato Luca Roveda (nel video il suo discorso) al suo primo anno di presidenza – è più di una gara ciclistica è una corsa che rappresenta i valori del territorio, organizzata dalla U.S. Legnanese con i suoi 150 tesserati e oltre 250 soci. Con partenza dal centro di Legnano la gara si snoda per 198 km e, dopo avere toccato i Comuni del Milanese si dirigerà verso la Valle Olona per poi tornare a Legnano con tre giri di circuito cittadino. Un momento importante, quest'ultimo, che abbiamo deciso di riproporre per fare partecipare da vicino i tifosi: il nostro obiettivo è infatti quello di coinvolgere la città di Legnano e anche chi non è appassionato di ciclismo». Dopo le premiazioni, la Federazione Ciclistica Italiana ha inoltre indetto una conferenza stampa in cui presenterà le squadre nazionali che parteciperanno ai Mondiali Strada e Crono in Yorkshire e la nuova Maglia Azzurra, oltre a quella che il 29 settembre la Nazionale indosserà con la scritta "No mollare fino alla fine", in omaggio a Felice Gimondi, nella ricorrenza del suo 77esimo compleanno. Sarà Presente anche Norma Gimondi. 

Presenti anche esponenti dei due main sponsor della Coppa Bernocchi, Banco Bpm e Anima Assicurazioni.

QUI LA GARA CON IL CIRCUITO NEL DETTAGLIO

[pubblicita] «Il 'Trittico' e' tra gli appuntamenti più importanti del ciclismo, nella storia hanno scritto il loro nome grandi campioni, tra cui il grandissimo Felice Gimondi. Spero, che anche l'edizione 2019, sia una grande festa di pubblico e di sport – ha poi dichiarato il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana – Sono eventi che rappresentano la storia del ciclismo e che esaltano la storia dei nostri territori. Con Renzo Oldani, il "signore" della "Tre Valli", abbiamo anche organizzato, a Varese, i campionati del mondo piu' belli che la storia del ciclismo ricordi».

«Una delle manifestazioni piu' importanti in Lombardia – ha aggiunto l'assessore regionale allo Sport Martina Cambiaghi – per l'alto livello dei partecipanti e per la possibilità di dimostrare come lavoriamo in sinergia tra istituzioni, societa' sportive e tessuto produttivo. Una vetrina nel mondo per le nostre eccellenze. C'e' tanta dedizione e lavoro dietro a queste tre manifestazioni, che coinvolgono sindaci societa' sportive e tanti appassionati lungo le strade. Un modello significativo da esportare, una macchina organizzativa importante a cui vanno i nostri auguri per un grande risultato».

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore