Quantcast

Emma Monaci campionessa italiana di Dressage

L'amazzone di soli 10 anni è anche detentrice del titolo regionale

Continuano ad eccellere gli sportivi legnanesi a livello nazionale. Oggi, ecco la notizia del titolo nazionale di dressage categoria Promesse conquistato  dalla giovanissima Emma Monaci.

A Cervia, sono state davvero prestazioni superlative quelle di Emma (10 anni) e del pony Donstar della associzione "Dressage life"  di Ornago, sotto la guida dell'istruttore Italo Cirocchi. 

Con punteggi (82,281% e 86,316%), Emma non ha lasciato alcuna possibilità di successo agli altri dodici concorrenti della finale: "Una bellissima esperienza, ma soprattutto una tappa importante per Emma – il commento dei responsabili della associazioe-. Un grazie speciale, immenso e doveroso a Italo Cirocchi e a Norma Paoli Cirocchi, non solo due istruttori meravigliosi ma soprattutto due persone con un cuore immenso che stanno accompagnando Emma nella sua crescita sportiva e personale".

Annata sportiva, quella del 2019, particolarmente ricca di risultati per Emma (e di emozioni per i suoi famigliari). Prima del titolo italiano, infatti, a giugno, alle scuderie della Malaspina dove si allena, aveva già vinto il titolo regionale.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Luglio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore