Quantcast

Verdi: “Con Radice un confronto democratico e rispettoso”

Un benvenuto amichevole e ispirato da una sensibilità politica ispirata al confronto, ma anche alla collaborazione - Una apertura per un possibile apparentamento elettorale?

Un benvenuto amichevole e ispirato da una sensibilità politica decisamente ispirata al confronto, ma anche alla collaborazione. E' quello trasmesso da Alessandro Rogora, candidato sindaco di Europa Verde – Verdi Legnano, nella foto a destra, insieme al co-portavoce Patrizio Vigna e rivolto a Lorenzo Radice, candidato della coalizione di centrosinistra.

[pubblicita]       "Apprendiamo con piacere il nome di Lorenzo Radice quale candidato (…) – scrivono i due esponenti dei Verdi –  .Crediamo che la sua figura possa correttamente incarnare le idee di una parte consistente della cittadinanza legnanese che ha sempre manifestato attenzione per il confronto democratico, anche aspro, ma sempre rispettoso delle ragioni degli altri".

Forse, facendo riferimento alle considerazioni espresse da Costituente civica – Legnano cambia, i Verdi hanno poi manifestato la loro diversa linea di comportamento: "Crediamo che il confronto tra idee e ideali diversi debba fondarsi sul rispetto reciproco e sulla capacità di ascolto delle posizioni altrui e ci sentiamo invece di rinnegare ogni confronto violento, verboso e basato sullo scontro con un “nemico” per ritornare alle radici del dibattito democratico tra persone e idee diverse".

Infine l'augurio che preannuncia quasi una alleanza per un possibile ballottaggio: "Ci auguriamo quindi che possano esserci tra noi momenti pubblici di confronto aperti alla cittadinanza per discutere le rispettive posizioni con il comune obiettivo di dare a Legnano un governo migliore, indipendentemente dal risultato elettorale".

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore