Quantcast

Elezioni Cerro Maggiore, l’ex sindaco Teresina Rossetti si ricandida

Correrrà con una lista civica - Tutti i dettagli la prossima settimana con una conferenza stampa

Poche parole. Il resto verrà reso noto con una conferenza stampa nella prossima settimana. Eppure l'annuncio è uno di quelli che farà parlare a Cerro Maggiore. L'ex sindaco Teresina Rossetti si ripresenterà alle elezioni comunali 2018.

Alle spalle dell'ex prima cittadina, la cui maggioranza si spaccò nell'aprile 2017 arrivando al commissariamento del Comune, ci sarà una lista civica, «composta da persone conosciute a Cerro» come spiega la stessa Rossetti. Nome, simbolo, programma e candidati verranno resi noti nei prossimi giorni.

Rossetti, nel 2014, si era presentata come candidata sindaco della lista civica "Insieme per Cerro e Cantalupo", la stessa che per dieci anni aveva dato l'apppoggio a Antonio Lazzati. Poco dopo le elezioni, lo strappo tra l'ex sindaco Lazzati e la sua numero due, Rossetti, che portò a un primo dissesto nella maggioranza di governo cerrese. I numeri per proseguire con l'amministrazione furono garantiti dal supporto del consigliere Francesco Spataro (ex candidato sindaco di Fratelli d'Italia, poi consigliere indipendente). Nel 2017, infine, i dissidi con l'allora vicesindaco in quota PD Piera Landoni,  l'assessore al bilancio Emanuela Banfi e lo stesso Spataro, che portarono alla crisi di maggioranza (qui le posizioni dell'allora sindaco sul caso).

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore