Quantcast

Alan Rizzi sottosegretario al Pirellone

L'ormai ex assessore allo sport ed alle politiche giovani di Palazzo Malinverni sarà sottosegretario ai rapporti con le delegazioni internazionali.

C'è anche Alan Christian Rizzi nella squadra presentata oggi, giovedì 29 marzo, dal presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana. L'ormai ex assessore allo sport ed alle politiche giovanili di Palazzo Malinverni (fra le cause di incompatibilità previste per i sottosegretari, infatti, c'è l'assessorato in un comune compreso nel territorio della regione con popolazione superiore a 15.000 abitanti al momento della elezione) sarà sottosegretario ai rapporti con le delegazioni internazionali. Si apre, quindi, il totonome per il successore del politico milanese, con il nome di Letterio Munafò che torna prepotentemente in pole position.

«Con orgoglio – ha esordito il neo governatore lombardo Fontana presentando la squadra che lo affiancherà per i prossimi cinque anni – posso dire che da un lato abbiamo mantenuto l'impegno assunto di definire la giunta entro Pasqua e comunque entro la settimana corrente, e dall'altro che sono molto orgoglioso di presentare una giunta composta da persone capaci ed esperte, come hanno dimostrato nell'attività svolta fino ad oggi».

Braccio destro di Fontana nel ruolo di vicepresidente, nonchè di assessore con deleghe alla ricerca, innovazione, università, export ed internazionalizzazione sarà Fabrizio Sala. Insieme a loro Stefano Bruno Galli (autonomia e cultura), Fabio Rolfi (agricoltura, alimentazione e sistemi verdi), Raffaele Cattaneo (ambiente e clima), Davide Caparini (bilancio, finanza e semplificazione), Massimo Sertori (enti locali, montagna e piccoli comuni), Claudia Maria Terzi (infrastrutture, trasporti e mobilità sostenibile), Melania Rizzoli (istruzione, formazione e lavoro), Silvia Piani (politiche per la famiglia e genitorialità e pari opportunità), Stefano Bolognini (politiche sociali, abitative e disabilità), Riccardo De Corato (sicurezza), Martina Cambiaghi (sport e giovani), Alessandro Mattinzoli (sviluppo economico), Pietro Foroni (territorio e Protezione Civile), Lara Magoni (turismo) e Giulio Gallera (welfare).

"Colleghi" di Rizzi nel ruolo di sottosegretari, invece, saranno Fabio Altitonante (rigenerazione, sviluppo e area Expo), Fabrizio Turba (rapporti con il consiglio regionale) e Antonio Rossi (grandi eventi sportivi). 

Giovedì 5 aprile prenderà ufficialmente il via l'XI legislatura regionale con la prima seduta del nuovo Consiglio.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore