Quantcast

M5S: “Pronti per un’azione di governo legittima e seria”

Dopo la conferenza stampa di presentazione del candidato del M5S, Andrea Grattarola pubblichiamo il comunicato stampa integrale del gruppo legnanese in merito alle amministrative 2017.  

Dopo la conferenza stampa di presentazione del candidato del M5S, Andrea Grattarola (Qui l'articolo: Grattarola si presenta: "La Giunta prima del voto") pubblichiamo il comunicato stampa integrale del gruppo legnanese in merito alle amministrative 2017.


Sentiamo la responsabilità nel presentarci alle amministrative.

La lista che stiamo per certificare è composta da 20 persone, attive sul territorio e partecipative nel progetto; un gruppo "sorprendentemente" numeroso, considerando le difficoltà che stanno affrontando le altre realtà politiche locali.

Ci confermiamo pronti per un'azione di governo legittima e seria che sappia ridare dignità alla persona e riconferisca prestigio alla città.

Rispetto al 2012 ci presentiamo con il bagaglio di esperienza di 5 anni in Consiglio comunale.
Le virtù che apprezziamo e lodiamo sono l’agire con coscienza, l’impegno e la determinazione nel perseguire i propri obiettivi e la flessibilità mentale, che permettano l’adozione di politiche e strumenti atti a consentire di governare con criterio e metodo.

Legnano deve volgersi al futuro con intelligenza, Legnano è le persone che la abitano. Riteniamo infatti fondamentale riportare la persona, fisica e giuridica, al centro dell’azione amministrativa facendo fronte ad una complessità di esigenze sempre crescenti e tenendo conto che tutti i cittadini devono essere un elemento attivo, condizionante e con potere decisionale.

Si predica il cambiamento, ma come può Legnano cambiare se a far politica son sempre gli stessi? Cosa ha impedito a chi ha già governato di attuare il cambiamento?
Perchè la visione di una Legnano progettata al futuro si ha sempre e solo in campagna elettorale?

Puntiamo su un giovane legnanese, capitale umano su cui investire, e una nutrita presenza femminile, più pratica e orientata a risultati concreti, empatica e sincera. Riteniamo siano i nostri punti di forza per proporre ed attuare il cambiamento.

Sappiamo che amministrare Legnano non è facile ma possiamo fin da subito contare su diverse professionalità che stanno dando e daranno il contributo necessario a compensare eventuali lacune: ai tecnicismi preferiamo le idee.

A breve pubblicheremo il programma accompagnato dalla scelta della squadra di Giunta. L’idea è quella di presentare la lista di tutti gli assessori prima delle elezioni poichè riteniamo che il periodo storico ci imponga la responsabilità di trasmettere alla cittadinanza un segnale di trasparenza ed efficienza organizzativa.

Vogliamo veder tornare i cittadini ad essere orgogliosi di vivere a Legnano. 

Gruppo Movimento 5 Stelle Legnano

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore