Quantcast

M5S, Grattarola si presenta: “La giunta prima del voto”

Il candidato sindaco del Movimento 5 Stelle di Legnano si è presentato alla stampa, a breve l'annuncio degli assessori

«Vogliamo una Legnano Città, possibilmente felice». Questa la volontà del candidato sindaco del M5S legnanese, Andrea Grattarola che, questa mattina, 20 marzo, si è presentato alla stampa. Nella corsa a Palazzo Malinverni non sarà solo perchè con lui ci sarà «un gruppo di 20 candidati sindaci». Che sono i consiglieri comunali in lista, di cui 8 donne e 12 uomini.

Uno dei punti fermi è quello relativo alla giunta che «sarà presentata prima del voto».  La delega alle politiche giovanili è già riservata ad Andrea Grattarola, mentre quella allo sport potrebbe essere assegnata a Riccardo Olgiati che ha comunque precisato di non essere in lista: la sua intenzione è infatti quella di provare, tra un anno, il "salto" in Regione o in Parlamento rimanendo comunque a disposizione del movimento locale. 

Sul programma: «L'obiettivo – ha detto Grattarola – è quello di scriverlo con i cittadini: saremo presenti con tantissimi banchetti soprattutto in periferia». 

Tanti i punti in programma a favore  dell'ambiente, del verde e del recupero degli edifici dismessi. Sulle opere è tornata l'intenzione di realizzare il palazzetto dello sport nella ex Caserma, mentre per incentivare la partecipazione sono stati annunciati i referendum senza quorum. E ancora il potenziamento del wi-fi, la revisione del Pgt, il potenziamento delle consulte, del controllo di vicinato e delle App. Nel video il programma presentato da Grattarola

«Anche i giovani ce la possono fare», è la convinzione del candidato pentastellato, classe '91, libero professionista come grafico pubblicitario. Al M5S si è avvicinato due anni fa: «Prima di capire che il M5S fosse il cambiamento, da imprenditore, ero più tendente alla destra ha spiegato Ho votato a destra ma ho cambiato idea, perchè non mi sono riconosciuto». 

Dopo quella alla stampa, venerdì 24 marzo, al Leone da Perego, è pertanto fissata la serata pubblica con la presentazione di tutti i componenti della lista.

QUI IL COMUNUCATO STAMPA INTEGRALE DEL GRUPPO M5S LEGNANO

Nel video sotto la diretta facebook della presentazione del candidato sindaco M5S Andrea Grattarola.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore