Quantcast

Orto a scuola a Vanzago: il progetto prosegue anche nel 2020

L’associazione gruppo solidarietà anziani ha vinto il bando “ColtiviamoCi” in cui viene riconosciuto un contributo per proseguire il mantenimento dell'iniziativa.

Nonni e piccoli al lavoro insieme. Nell'orto. Anche quest'anno prosegue il progetto dell'orto nella scuola primaria Neglia di Vanzago. L’associazione gruppo solidarietà anziani ha vinto il bando “ColtiviamoCi” presso l’associazione nazionale ANCeSCAO in cui viene riconosciuto un contributo per proseguire il mantenimento dell'iniziativa.

L’orto a scuola vuole essere un'aula all’aperto che favorisce iniziative e laboratori didattici sui temi dell’orto e del mangiar sano, che promuove una profonda coscienza ambientale, che stimola il senso di responsabilità individuale, che crea occasioni di incontro tra bambine e bambini e con gli anziani del paese e che permette di scoprire le tradizioni legate all’agricoltura.
 
[pubblicita] Il progetto è già partito e si concluderà a giugno, con la fine dell’anno scolastico. I bambini delle classi seconde della scuola elementare vanzaghese saranno incaricati di "lavorare nell’orto" con l’aiuto e la collaborazione costante del Gruppo Solidarietà Anziani e del Comitato genitori.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore