Quantcast

Disabilità e sport, il GS Rancilio in “cattedra” al liceo Cavalleri

"Professore" speciale è stato l'atleta Felice Candido, nell'ambito di un progetto scolastico legato alla disabilità

Il GS Rancilio in cattedra al liceo Cavalleri di Parabiago. "Professore" speciale è stato l'atleta Felice Candido, nell'ambito di un progetto scolastico legato alla disabilità. E per il legame tra disabilità e sport, oltre i luoghi comuni, il GS Rancilio ha aderito con uno dei suoi atleti.

L’incontro si è svolto nei giorni scorsi al campo sportivo Venegoni, dove l'altleta ha raccontato ai ragazzi la propria esperienza di vita, le fasi dell’incidente e il recupero delle attività quotidiane, fino all’approccio con lo sport come elemento di rafforzamento del fisico e dello stato d’animo.

[pubblicita] Felice Candido, poi, ha descritto la specialità che pratica, l’handbike, illustrando le differenti tipologie utilizzate in base alle varie patologie degli atleti e le differenze rispetto alle biciclette da corsa tradizionali. Spazio anche per una parte "pratica" in cui i ragazzi hanno potuto provare una vera handbike, non solo per divertirsi ma apprendendone il funzionamento e il sistema di guida.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore