Quantcast

Legnano, prima campanella per 11.200 studenti

Giovedì 12 settembre riprendono le lezioni nelle scuole cittadine.  PRIMO GIORNO DI SCUOLA AL FACCHINETTI, I PRIMINI "VOLANO" NELLO SPAZIO  

Prima campanella per le scuole della città: al primo appello, giovedì 12 settembre, risponderanno 11.200 studenti delle scuole legnanesi. Di questi 6.200 (di cui 1.800 iscritti a istituti paritari) siederanno sui banchi delle scuole materne (già iniziate a orario ridotte giovedì 5), primarie e secondarie, i restanti 5.000 varcheranno le aule degli Istituti superiori e dei licei cittadini. 

A questi si aggiungono i 155 bimbi degli asili nido comunali che hanno iniziato gradualmente dallo scorso 4 luglio. 

Gli studenti dell'Ic di via dei Salici, dell'Ic Carducci e del Cpa conosceranno i loro nuovi dirigenti scolastici freschi di nomina (qui le interviste al preside Simone Finotti e a Dario Costantino) dopo avere vinto l'ultimo "concorsone". Una buona notizia per le scuole che l'anno scorso erano guidate da reggenti, mentre saranno invece ancora numerosi i posti coperti da supplenti. Come denunciato dal sindacato Flcgil Milano nelle scuole di Legnano la previsione è di un centinaio di supplenti, tra personale docente, ausiliario e di sostegno, su un totale di 1.050 impiegati. Previsione che sale a 250 supplenti in tutte le scuole del Legnanese.

A Busto Arsizio al primo appello risponderanno 4.076 bambini delle primarie e 2.637 ragazzi delle medie, oltre a 2.085 bimbi delle scuole dell’infanzia, 579 bimbi dei nidi e micro nidi e a circa 9.935 studenti delle superiori.

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore