Quantcast

Cresciuto a Mazzafame, diventa preside delle scuole del suo quartiere

Simone Finotti, 42 anni, una formazione umanistica, è il nuovo dirigente scolastico dell'I.C di via dei Salici.

E' di Legnano, e più precisamente di Mazzafame. Il nuovo dirigente dell'Istituto Comprensivo di via dei Salici, Simone Finotti, 42 anni, una formazione umanistica, ha scelto la scuola che ha la "base" nel suo quartiere (l'Istituto comprende plessi nell'Oltrestazione ma anche in centro – Collodi, Rodari, Alighieri e Mazzini) per il suo primo incarico da dirigente scolastico. 

[pubblicita] «E' stata la prima scelta che ho fatto – spiega il neo dirigente – un Istituto che ho fortemente voluto. La mia non è una fuga dall'insegnamento ma una sfida per vedere come funziona il backstage della scuola, un incarico che mi entusiasma. Anche io, come il mio collega delle Carducci, ho avuto modo di conoscere lo staff trovando ottime professionalità. Dallo scorso 28 agosto ho visitato tutti i plessi e ho compreso che ci sono potenzialità che cercherò di fare emergere al servizio del territorio, un territorio che amo, perchè è il mio. Quello che vado ad assumere è un incarico importante perchè per gli sudenti questa è una fase delicatissima in cui si gioca una partita decisiva. L'Istituto di via dei Salici è una scuola in crescita e spero di continuare con il buon lavoro fatto fino ad oggi».

A precederlo è stata la professoressa Anna Mennilli, preside vicaria nello scorso anno scolastico. Simone Finotti ha insegnato in diversi licei, tra Milano e Varese. Il suo ultimo incarico, prima di vincere il "concorsone" per dirigenti scolastici (Qui i presidi assegnati nell'Alto Milanese), è stato al liceo Cavalleri di Parabiago dove ha insegnato Latino e Italiano. 

Leggi anche: Costantino, neo-preside alle Carducci: "Pronto a dare il mio contributo"

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore