Quantcast

Nidi comunali al via, a Legnano posti quasi tutti esauriti

155 i bimbi iscritti ai tre nidi legnanesi per un totale di 160 posti disponibili - Anche quest'anno il Comune di Legnano ha aderito ai Nidi Gratis - Domani, 5 settembre, si parte alle materne. 

E' suonata oggi, mercoledì 4 luglio, la prima campanella nei tre asili nido comunali della città di Legnano. Quest'anno – fanno sapere da Palazzo Malinverni – sono 155 i bimbi dai 5 mesi ai tre anni iscritti al nido Salvo D'Acquisto (nel quartiere Canazza) e ai nidi Aldo Moro e Madre Teresa di Calcutta. Mentre sono 160 i posti disponibili, con soli 5 posti liberi che potrebbero essere riempiti durante l'arco dell'anno. 

[pubblicita] Dopo un leggero calo, le iscrizioni ai nidi comunali sono cresciute grazie anche alla misura regionale dei Nidi Gratis che consente alle famiglie con Isee inferiore ai 20mila euro di non pagare il servizio. Misura di cui lo scorso anno hanno usufruito 90 famiglie legnanesi

E anche per l'anno 2019-2020 il Comune di Legnano ha aderito all'agevolazione di Regione Lombardia: le domande potranno essere presentate dalle ore 12 di lunedì 23 settembre alle ore 12 di venerdì 25 ottobre attraverso il sistema informativo "Bandi online". Qui tutto quello che c'è da sapere sul bando. 

Riapriranno invece domani, 5 settembre, le scuole materne comunali che per i primo giorni effettueranno un orario ridotto. La campanella alle scuole primarie, secondarie e alle superiori suonerà il 12 settembre 

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore