Quantcast

Scuola, nel Legnanese si parte con 250 supplenti

E' la previsione del sindacato Flcgil tra personale docente, ausiliario e di sostegno ASSEGNATI I NUOVI PRESIDI NELL'ALTO MILANESE

Bene l'assegnazione dei presidi alle scuole del Legnanese ma tanti sono ancora i posti vacanti che a settembre saranno coperti da supplenti. 

La denuncia arriva dal sindacato Flcgil Milano, secondo cui «le nomine in ruolo difficilmente copriranno tutti i posti vacanti». A livello nazionale si prevedono infatti 120 mila supplenze, tra personale docente e personale ausiliario. Un numero molto elevato che si ripercuote anche sul nostro territorio: nelle scuole di Legnano la previsione è di un centinaio di supplenti, tra personale docente, ausiliario e di sostegno, su un totale di 1.050 impiegati. Previsione che sale a 250 supplenti in tutte le scuole del Legnanese.

[pubblicita]      «A Milano – spiega Pippo Frisone della Flcgil Milanonella scuola secondaria anche quest'anno è esaurita la GAE (graduatoria ad esaurimento) in tutte le classi di concorso delle medie e delle superiori eccetto Economia e Diritto. Sono esauriti anche i concorsi ordinari del 2016. Mancano poi gli specialisti di sostegno, mentre sono esaurite anche le graduatorie provinciali del personale Ata. Restano le graduatorie dei concorsi straordinari che non basteranno però a coprire tutti i posti. Anche se nella scuola primaria le nomine su posti comuni dalle GAE sono quasi tutte con riserva, restano fuori tutti i posti di sostegno. Si conferma pertanto la previsione nelle scuole legnanesi di circa  250-300 supplenze, tra docenti e ata, compresi i posti di sostegno».      

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Agosto 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore