Quantcast

Nidi gratis, Pero aderisce all’iniziativa di Regione Lombardia

L'iniziativa prevede l’azzeramento della retta di frequenza, altrimenti a carico dei genitori, in asili nido e micronidi ammessi alla misura.

[pubblicita]Anche quest’anno il Comune di Pero ha aderito all'iniziativa "Nidi Gratis 2019-2020", allo scopo di proseguire nel percorso tracciato negli anni scorsi per «favorire l’accesso dei nuclei familiari alla rete dei servizi socio-educativi a ciclo diurno, promuovendone il potenziamento e la qualità». 

L'iniziativa prevede l’azzeramento della retta di frequenza, altrimenti a carico dei genitori, in asili nido e micronidi ammessi alla misura. «L’amministrazione comunale di Pero – commenta l'assessore alle politiche sociali, scolastiche e culturali, Stefania Marano – è sempre più convinta che l’asilo nido offra ai bambini un ambiente che invita al fare, al muoversi, al costruire, al conoscere, nel rispetto dei ritmi di vita individuali. L’asilo nido è luogo di relazione tra adulti e bambini e di promozione delle prime relazioni sociali tra coetanei».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 31 Luglio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore